in

Carabinieri, un pluripregiudicato deteneva a Montesilvano armi da guerra e bombe a mano: arrestato

Montesilvano (Pescara). Un pluripregiudicato 65enne di Montesilvano (Pescara)è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Chieti e della Compagnia Carabinieri di Montesilvano per possesso di due pistole semiautomatiche calibro 7.65 e calibro 9 corto, una delle quali con matricola abrasa, diversi caricatori, un fucile automatico MP40 calibro 7.62, munizionamento calibro 7.62 per Kalashnikov e due bombe a mano di produzione Ex Jugoslavia.

Alcune delle ritrovate

L’uomo dovrà rispondere di detenzione di armi e munizionamento da guerra è stato portato in carcere a Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti proseguono per accertare la provenienza delle armi, presumibilmente dei Paesi dell’Est.

Nel rispetto delle norme in materia di esplodenti, le due bombe a mano sono state fatte brillare, in complete condizioni di sicurezza, sulla spiaggia di Montesilvano, dal Nucleo Carabinieri Artificieri ed Antisabotaggio del Comando Provinciale di Chieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Carabinieri, un pluripregiudicato deteneva a Montesilvano armi da guerra e bombe a mano: arrestato proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Esercito, firmato protocollo d’intesa con Comune di Vittorio Veneto per gestione del patrimonio storico custodito nel Museo della Battaglia

MBDA, First Brimstone 3 missile firing “a tremendous succes”