in

Crosetto: siamo vicini alle popolazioni colpite dal terremoto. Anche la Difesa metterà a disposizione mezzi e personale

ROMA. “Siamo vicini alle popolazioni colpite dal terribile terremoto avvenuto oggi in Turchia e Siria e preghiamo per le migliaia di vittime che purtroppo si sono verificate”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto

“La Difesa – ha poi aggiunto il Ministro – sta seguendo con apprensione i drammatici aggiornamenti sul sisma e, in coordinamento con la Protezione Civile, sta mettendo in campo tutte le sue disponibilità di mezzi e personale per aiutare le popolazioni colpite dal terribile sisma”. 

Lo Stato Maggiore della Difesa ha già predisposto un velivolo P180 dell’Aeronautica Militare che è in partenza con la prima aliquota avanzata di personale specializzato della Protezione Civile. Seguiranno ulteriori voli con C130 per trasportare mezzi, materiale e personale tra cui anche personale sanitario.  

Inoltre, dal Ministero è stata resa disponibile per l’impiego immediato anche un’unità navale della Marina Militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Crosetto: siamo vicini alle popolazioni colpite dal terremoto. Anche la Difesa metterà a disposizione mezzi e personale proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Attacco cyber: Palazzo Chigi analizza quanto accaduto in queste ore. In Italia nessuna Istituzione o azienda primaria che opera nei settori critici è stata colpita

Viminale. Ministro Piantedosi: “Massima attenzione allo sfruttamento del lavoro e al caporalato”