in

Difesa: cerimonia militare a Roma per la ricorrenza del 4 novembre e arrivo del Treno della Memoria

ROMA. Il prossimo 4 Novembre verrà celebrata la ricorrenza per il “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”.

Alle ore 09:00, a Roma, presso l’Altare della Patria in piazza Venezia, il Presidente della Repubblica, On. Prof. Sergio Mattarella, accompagnato dalle alte cariche dello Stato, dal Ministro della Difesa e dalle autorità militari di vertice, deporrà una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto.

L’Altare della Patria, che conserva le spoglie del Milite Ignoto

La cerimonia di piazza Venezia sarà preceduta alle 08.00 dall’arrivo, al binario 1 della stazione Termini, del “Treno della Memoria”. Roma è l’ultima tappa della prosecuzione del viaggio del convoglio speciale che nel 1921 trasportò la salma del “Milite Ignoto”, scelta da Maria Bergamas tra quelle di 11 Caduti italiani non identificati, da Aquilea alla Capitale. Ad accogliere il treno il Ministro della Difesa Guido Crosetto e l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Dott. Luigi Ferraris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Difesa: cerimonia militare a Roma per la ricorrenza del 4 novembre e arrivo del Treno della Memoria proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli: commemorato il 105° anniversario dei fatti d’arme avvenuti nell’ottobre 1917 nell’omonima località friulana

4 Novembre: a Napoli arriva il Treno della Memoria. Previste visite della cittadinanza