in

Difesa: colloquio telefonico tra il ministro Crosetto e il suo omologo statunitense Austin

ROMA. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il segretario alla Difesa degli Stati Uniti d’America, Lloyd Austin, incentrato soprattutto sulla collaborazione tra i due Paesi nel settore della Difesa e sull’evoluzione della crisi in Ucraina.

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd James Austin,

Il segretario alla Difesa USA, nel confermare la storica e fraterna amicizia che lega Italia e Stati Uniti d’America, ha ringraziato il ministro Crosetto e l’Italia per la ferma e decisa volontà del governo italiano nel supportare l’Ucraina e il popolo ucraino. Il ministro Crosetto ha ribadito che “continueremo a supportare l’Ucraina in modo che si possa difendere dagli attacchi della Russia, consapevoli che solo una Pace giusta, che rimane sempre l’obiettivo principale, può porre fine a una guerra di invasione”.

La telefonata odierna con Austin anticipa l’incontro che avverrà la prossima settimana a Ramstein (Germania) in occasione della riunione del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina, riunione a cui parteciperà, per l’Italia, il ministro Crosetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Difesa: colloquio telefonico tra il ministro Crosetto e il suo omologo statunitense Austin proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

ISPRA: in Italia al 2021 stimato un milione e mezzo di cinghiali in 7 anni. In aumento i danni all’agricoltura di circa 17 milioni di euro

Nexter: a record year for CAESAR orders