REGGIO CALABRIA. Sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in “Intelligence e nuove sfide dell’era globale” è organizzato dalla Fondazione Margherita Hack, in collaborazione con il Dipartimento di Patrimonio, Architettura e Urbanistica dell’Università degli Studi Mediterranea, ReS On Network – Intelligence and Global Defence LTD, GHST World Inc., GHST Art World Inc., InSSIDe World Inc.
L’obiettivo è consentire l’ottenimento e l’approfondimento di conoscenze e professionalità riguardanti l’Intelligence, la Geopolitica, l’Economia, la Cybersecurity, le tecniche OSINT e HUMINT, per formare una figura professionale innovativa, utile all’analisi dei Sistemi Paese, delle macroaree regionali e degli equilibri globali.
Le lezioni si terranno in modalità blended, presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e sulla piattaforma Teams.
La formazione avrà una durata di 3 mesi e sarà articolato in 300 ore totali (12 CFU), di cui 80 ore di lezioni frontali e 40 ore di attività di laboratorio.
Le lezioni sono propedeutiche alla seconda edizione del Master Executive in Environmental Crime and Terrorism Intelligence.
È prevista una quota di iscrizione ridotta del 20% per gli operatori del settore, in seguito ad apposita convenzione.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione al seguente link, dove troverete anche il bando completo per l’anno accademico 2023/2024: Bando di ammissione</a-
Per maggiori informazioni, scrivere a: info@fondazionemargheritahack.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Intelligence: inizia un corso di Alta Formazione organizzato dalla Fondazione Margherita Hack, in collaborazione con il Dipartimento di Patrimonio, Architettura e Urbanistica dell’Università degli Studi Mediterranea proviene da Report Difesa.
GIPHY App Key not set. Please check settings