in

KFOR: donazione CIMIC nella municipalità di Malisevo

Malisevo (Kosovo). Si è concluso oggi un progetto di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) che ha visto i soldati italiani del Regional Command West (RC-W) effettuare una donazione di apparati medici a favore del Centro di Medicina familiare di Malisevo.

Donazione di apparati medici a favore del Centro di Medicina familiare di Malisevo

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Comandante di RC-W Colonnello Marco Javarone, il Sindaco Ekrem Kastrati, l’Assessore alla Salute e Politiche Sociali Hajdin Berisha, il Direttore della struttura Dott. Afrim Krasniqi ed il Team CIMIC di RC-W.

Il Comandante di RC-W Colonnello Marco Javarone e il Sindaco Ekrem Kastrati

In tale occasione sono stati donati 4 carrozzine per il trasporto dei pazienti, 5 paraventi a tre ali, 4 letti per infusione, un ECG a 12 canali e 4 sedie per sala d’attesa.

Il Comandante di RC-W Colonnello Marco Javarone e il Sindaco Ekrem Kastrati durante la cerimonia

Al termine della donazione il Sindaco Kastrati ha espresso profonda e sincera gratitudine per i materiali ricevuti in quanto fondamentali per incrementare il supporto medico a favore degli abitanti di Malisevo.

Un momento della cerimonia di consegna

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Cellula CIMIC e l’Assessorato alla Salute di Malisevo, rientra nel novero dei numerosi progetti che il contingente italiano sviluppa in supporto alle istituzioni locali e, in particolare, alle minoranze ed ai gruppi vulnerabili nel Kosovo occidentale.

Un momento della cerimonia di donazione a Malisevo

Il contingente italiano della missione KFOR, con l’espletamento dei suoi progetti di cooperazione civile militare, continuerà ad assicurare l’assolvimento del compito della missione secondo i dettami della risoluzione 1244 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, al fine di garantire un ambiente sicuro e protetto per tutte le comunità che vivono in Kosovo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo KFOR: donazione CIMIC nella municipalità di Malisevo proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

UNIFIL: Cambio al Comando della componente Elicotteri Italiana in Libano

Guardia Costiera: al via la campagna “Noi e il Mare”, progetto Clean Sea Life e Sub Volontari dei centri d’immersione