in

Leonardo: firmata lettera di intenti con la Babcock Canada per la formazione di piloti militari

Ottawa. Leonardo Canada e Babcock Canada hanno firmato una lettera di intenti per collaborare nell’ambito del programma canadese Future Aircrew Training (FAcT) e finalizzata alla creazione di una joint venture con sede in Canada.

 

Aerei canadesi al rullaggio (Foto di LS Erica Seymour, 4 Wing Imaging- (tratta da http://www.combatcamera.forces.gc.ca/en/photo-search.page#ipa_assetDetail=%7B8438A9CA-2108-4615-8D6C-C7A122AC0A13%7D)

Si tratta di una partnership tra due società, entrambe contraddistinte da una solida esperienza nella formazione dei piloti militari, che porterà significativi vantaggi per il programma FAcT, grazie alle competenze e al livello di innovazione raggiunti da due protagonisti globali del settore, forti di una tradizione di oltre 70 anni nell’addestramento al volo in tutto il mondo.

Un’Aeronautica militare moderna ha bisogno di soluzioni di addestramento avanzate e basate su tecnologie all’avanguardia per ottenere una efficace selezione dei piloti ed i migliori standard di erogazione dei servizi a costi contenuti.

Leonardo e Babcock possono offrire una soluzione moderna e completa grazie alla loro pluridecennale esperienza nel fornire servizi e soluzioni addestrative per piloti civili e militari, sia per l’ala fissa che per l’ala rotante.

Le due aziende sono pronte ad offrire una soluzione chiavi in mano, innovativa ed in grado di soddisfare tutti i requisiti di addestramento della Royal Canadian Air Force.

Leonardo, in qualità di leader mondiale nel settore dell’addestramento può coprire l’intero sillabo formativo dei piloti, rispondendo pienamente ai requisiti delle più esigenti Forze aeree.

Un sistema di formazione a terra (Ground Based Training – GBTS), perfettamente integrato con i velivoli, garantisce un addestramento di alta qualità ed una elevata efficienza operativa.

Le piattaforme ed i sistemi offrono ai clienti di tutto il mondo una soluzione di addestramento completa ed i più elevati standard qualitativi in ogni fase della formazione dei piloti.

Con una lunga tradizione ed una vasta esperienza nell’addestramento dei piloti militari, Leonardo nella sua storia industriale ha realizzato oltre 2 mila velivoli da addestramento venduti in più di 40 Paesi.

Dall’addestramento basico a quello avanzato per i piloti di tutte le Forze Armate, Babcock offre soluzioni tecniche uniche, in diverse aeree geografiche e per diversi tipi di velivolo.

Dall’erogazione di servizi di formazione tecnica allo sviluppo dei relativi materiali fino alla manutenzione delle risorse critiche, i clienti si affidano a Babcock per soluzioni di addestramento di livello internazionale.

Leonardo Canada e Babcock Canada sono fortemente impegnati nel costruire un team canadese solido ed affidabile, rafforzando relazioni e partnership già esistenti con il governo e le industrie canadesi.

FOTO DI COPERTINA: LS Erica Seymour, 4 Wing Imaging (tratta da http://www.combatcamera.forces.gc.ca/en/photo-search.page#ipa_assetDetail=%7B8438A9CA-2108-4615-8D6C-C7A122AC0A13%7D)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Leonardo: firmata lettera di intenti con la Babcock Canada per la formazione di piloti militari proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Afghanistan: Workshop sul processo di handover della base e dell’aeroporto di Herat al Governo locale

The Walt Disney Company Italia, i titoli in arrivo nelle sale