in

Leonardo: Firmato contratto per la realizzazione della costellazione satellitare Lightspeed

Roma. La joint venture Thales Alenia Space con Leonardo “dimostra ancora una volta solidità e credibilità con la firma del contratto per la realizzazione della costellazione satellitare Lightspeed”.

Uno stabilimento Thales Alenia Space

Lo ha detto Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo.

L”AD di Leonardo Alessandro Profumo

Sono circa 300 i satelliti in orbita bassa che “utilizzano tecnologie innovative, per fornire servizi professionali ad alte prestazioni a banda larga in tutto mondo”.

La consolidata collaborazione delle industrie spaziali di Italia e Francia, orientata all’eccellenza e al raggiungimento di una leadership internazionale, “ci ha portato oggi ad assicurarci questo importante progetto”.

Profumo ha aggiunto: “Lo sviluppo sostenibile dipenderà sempre di più dalla possibilità di essere connessi in modo sicuro e affidabile, superando diseguaglianze e barriere. L’accordo di oggi pone Thales Alenia Space e Telesat al centro di uno degli snodi principali del processo di digitalizzazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Leonardo: Firmato contratto per la realizzazione della costellazione satellitare Lightspeed proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pirateria Marittima: gli armatori europei preoccupati per la situazione nel Golfo di Guinea

Guardia di Finanza: in Lombardia, Operazione “Cardine – Metal money”. Le mani della ‘ndrangheta sullo smaltimento dei rifiuti