in

Rifiuti, bruciavano illecitamente materiale pericoloso. I Carabinieri Forestali arrestano due persone nel Napoletano

Palma Campania (Napoli). Nel corso di un servizio di perlustrazione per il controllo del territorio i Carabinieri delle Stazioni Forestali di Roccarainola e di Marigliano (Napoli) hanno notato una fitta coltre di fumo alzarsi sulle campagne del circondario.

L’intervento dei Carabinieri

L’origine del fumo è stata di lì a poco individuata nel piazzale di una falegnameria industriale che produce infissi. Qui i militari hanno trovato la base della colonna di fumo: la combustione illecita di uno sversamento di rifiuti speciali pericolosi su suolo nudo ed esposto alle intemperie, con il rischio di compromettere anche il sottosuolo.
Tra i rifiuti bruciati c’erano guaine bituminose, contenitori di vernici, materiale plastico, materiale legnoso proveniente dall’attività dell’azienda, segatura, materiale ferroso e contenitori di collanti.
Sul posto sono state trovate anche numerose vecchie tracce di materiale bruciato sul suolo.
Identificati quali autori materiali del rogo un operaio extracomunitario 33enne ed il proprietario 53enne dell’azienda.
E’ stato sequestrato il piazzale dove vi era un deposito incontrollato di rifiuti speciali tra i quali latte di vernice, vetro, ed altro materiale adagiato sul suolo nudo.
Gli autori sono stati tratti in arresto e sottoposti agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato e gli autori, in attesa del processo sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Rifiuti, bruciavano illecitamente materiale pericoloso. I Carabinieri Forestali arrestano due persone nel Napoletano proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Operazione “Strade Sicure”: l’impiego dell’Aeronautica Militare negli aeroporti di Milano Linate, Bari Palese, Pisa San Giusto, Roma Ciampino e Verona Villafranca

Libano, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta in visita ai militari della Brigata Garibaldi impegnati nella missione UNIFIL: “La reiterata esperienza di comando italiano è la conferma di un modello operativo vincente”