in

Smaltimento illecito di rifiuti, operazione nel Napoletano e nel Casertano. Denunce e sanzioni amministrative per oltre 21 mila euro

Napoli. Operazione di controllo straordinario del territorio dei comuni di Acerra, Afragola, Boscoreale, Brusciano, Cardito, Castel Volturno, Cesa, Giugliano in Campania, Gricignano di Aversa, Maddaloni, Marcianise, Marigliano, Napoli, Nola, Orta di Atella, San Vitaliano, Sant’Antimo, Teverola e Villaricca.

Sono stati impiegati 76 equipaggi, per un totale di 192 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito, al Commissariato della Polizia di Stato e della Compagnia Carabinieri ed al Comando Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa (Caserta), al Comando stazione Carabinieri di San Vitaliano, al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, alla Polizia Metropolitana di Napoli, alla Polizia Provinciale di Caserta, alle Polizie locali dei Comuni interessati, nonché personale dell’ASL e dell’ARPAC.

L’Esercito in modo molto stretto con le Forze di Polizia

Sono state controllate 10 attività commerciali ed imprenditoriali operanti nel settore dello stoccaggio e smaltimento rifiuti, tessile, alimentare e meccanico. Di tali attività 4 sono state sequestrate. Sono stati effettuati controlli anche su 143 persone (di cui 7 sono state denunciate all’autorità giudiziaria, 23 sanzionate e 3 risultate lavoratori irregolari) e 62 veicoli (di cui 2 sequestrati). Nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 21 mila euro.

Un militare nell’Esercito controlla la situazione in un’azienda

In particolare, ad Orta di Atella (Caserta) è stata ispezionata un’azienda di circa 3.500 metri quadrati adibita allo stoccaggio e recupero di materiale tessile. Al suo interno sono state sequestrate due aree nelle quali venivano depositati e lavorati rifiuti in assenza delle previste autorizzazioni. Il proprietario è stato denunciato all’Autorità giudiziaria in quanto, tra i dipendenti, 2 lavoratori sono risultati irregolari.

A Teverola (Caserta) in un’azienda di grosse dimensioni (circa 12 mila metri quadrati) adibita allo stoccaggio e smaltimento di rifiuti ferrosi, è stata sequestrata un’area di circa 500 metri quadrati utilizzata per lo stoccaggio illecito di rifiuti. I due proprietari sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.

Un’azienda meccanica di circa 3 mila metri quadrati, a Giugliano in Campania (Napoli) è stata sequestrata per gestione illecita di rifiuti ed il proprietario sanzionato per emissioni in atmosfera.

A Gricignano di Aversa (Caserta), in un’azienda di recupero imballaggi, di circa 15 mila metri quadrati, è stata sequestrata un’area abusiva adibita ad officina meccanica ed il proprietario è stato denunciato all’autorità giudiziaria per gestione di rifiuti non autorizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Smaltimento illecito di rifiuti, operazione nel Napoletano e nel Casertano. Denunce e sanzioni amministrative per oltre 21 mila euro proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Difesa, il ministro Elisabetta Trenta incontra il personale di PERSOMIL e PREVIMIL: “Tematiche come trattamento economico e pensionistico, misure assistenziali e previdenziali oggi sono particolarmente a cuore di tutti i lavoratori”

8½ di Federico Fellini -Marcello Mastroianni

8½ di Federico Fellini chiude gli omaggi a Cinecittà Futura