in

Accademia Militare: al via il tirocinio del 205° corso “Fierezza”

MODENA. Sono giunti a Modena gli aspiranti Allievi Ufficiali dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri per completare l’iter selettivo previsto ai fini dell’ammissione alla frequenza del 205° corso “Fierezza” dell’Accademia Militare.

Ingresso degli Aspiranti Allievi Ufficiali del 205° corso

Il concorso pubblico, che per il 205° corso ha contato complessivamente oltre dieci mila domande, è stato articolato su una serie di verifiche valutative quali: prova scritta di preselezione, prove di efficienza fisica, accertamenti psicofisici e attitudinali, prove scritte di conoscenza della lingua italiana ed inglese e prova orale di matematica.

A Modena ha luogo l’ultima fase dell’iter concorsuale, ovvero un tirocinio di trenta giorni, al termine del quale, a seguito della formazione delle graduatorie di merito, avverrà l’ammissione ai corsi solo dei primi 146 concorrenti per l’Esercito e 65 per l’Arma dei Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Accademia Militare: al via il tirocinio del 205° corso “Fierezza” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gabon: dopo il colpo di Stato di oggi, la popolazione sostiene la nuova giunta militare. Arrestati il Presidente Ali Bongo Ondimba e il figlio

F-16 all’Ucraina: l’Occidente procede in modo più spedito