in

Marge Simpson sexy

AleXsandro Palombo, Vogue Uk

Marge Simpson è uno dei protagonisti principali della serie cartoon “I Simpson”, è la paziente moglie di Homer Simpson, madre di Bart, Lisa e Maggie. Moglie e madre americana paziente, dolce, comprensiva e dedita alla casa ed alla famiglia. Tuttavia a volte sveste i panni di casalinga per dedicarsi ad esperienze di rilievo. Questa volta diventa un’icona di stile.

AleXsandro Palombo, artista e designer noto al grande pubblico per i suoi cartoni animati colorati e alla moda, ha reso Marge Simpson sexy.

Marge veste gli abiti che, secondo il creativo, hanno fatto la storia. Dal vestito da Union Jack (bandiera inglese) dell’ex Spice Girl Geri Halliwell a quello indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

“C’è una Marge Simpson in ogni donna, e con questo tributo ho voluto accendere la magia di ognuna di loro. La forza, l’erotismo, la femminilità, l’eleganza, la bellezza”, ha dichiarato il designer Palombo sulle pagine di Vogue Uk.

“Ho fatto un’attenta selezione di quello che, secondo la mia opinione, ha davvero influenzato lo stile degli ultimi 100 anni. Ognuno di questi abiti ha cambiato il corso della storia del costume, dando una nuova visione estetica, che ha anticipato i maggiori cambiamenti nella nostra società”, prosegue Palombo. “Possiamo non considerare questi capi come arte, ma il concetto estetico a cui hanno dato vita, ha giocato un ruolo importante nel dare la forza al cammino di emancipazione di ogni donna del 1900. In molti casi, è stato proprio l’abito ad aver trasformato la donna in un’icona; in altri, invece, è stata la personalità della donna a dar luce al vestito”.

AleXsandro Palombo, Vogue Uk

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

L'omicidio del presidente Kennedy

Serie A: stop Napoli, Milan sempre più in crisi