in

AERONAUTICA MILITARE E CNR: INSIEME A UNIVERSITA’ E INDUSTRIE ACCORDO QUADRO DI COLLABORAZIONE PER “AIR LAUNCH”

Roma. Sarà firmato, martedì prossimo, a Roma. nella sala “Baracca” della Casa dell’Aviatore, alla presenza del presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Prof. Massimo Inguscio, e del capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, l’Accordo Quadro per la collaborazione finalizzata all’avvio di progetti a sostegno dello sviluppo della tecnologia di lanciatori di piccoli satelliti innovativi da piattaforma aerea.

La sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche

L’accordo, che rientra tra le linee programmatiche della Difesa per una sempre più inclusiva integrazione e collaborazione tra Forze Armate, mondo accademico, della ricerca ed industriale a supporto della collettività, vedrà la partecipazione di numerosi Enti di ricerca, Università ed industrie nazionali al fine di raggiungere un obiettivo comune e condiviso, in una prospettiva di completa sinergia del Sistema Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo AERONAUTICA MILITARE E CNR: INSIEME A UNIVERSITA’ E INDUSTRIE ACCORDO QUADRO DI COLLABORAZIONE PER “AIR LAUNCH” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ambiente, Agenzia delle Dogane e Carabinieri del NOE bloccano ad Ancona un traffico di rifiuti per il Camerun

Libano del Sud: attività CIMIC in favore della popolazione locale. Impegno del contingente italiano di UNIFIL per l’inserimento di disabili nel lavoro