in

Camera: Minardo, Commissione Difesa avvierà indagine conoscitiva su cybersecurity

ROMA. “La sicurezza del cyberspace è oggi una delle esigenze principali di chi opera a garanzia degli interessi nazionali. Come Commissione Difesa, avvieremo un’indagine conoscitiva in tema di cybersicurezza per contribuire ad elaborare una efficace strategia nazionale”.

La Commissione Difesa avvierà indagine conoscitiva su cybersecurity

Queste le parole di Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati al termine dell’audizione dell’Amministratore Delegato della Telsy S.p.A., Eugenio Santagata, sulle tematiche relative alla produzione di beni e servizi di interesse per la dotazione di mezzi del settore della Difesa.

“Non c’è dubbio – conclude il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio – che nell’ambito di una strategia complessiva un capitolo importante sarà quello dello sviluppo e della crescita delle capacità delle aziende nazionali protette da ‘golden power’ che operino in sinergia con le istituzioni civili e militari preposte alla protezione dalle minacce cyber”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Camera: Minardo, Commissione Difesa avvierà indagine conoscitiva su cybersecurity proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Polizia di Stato: il Prefetto Vittorio Rizzi partecipa alla Meta Data Conference di Lisbona sul tema dell’uso delle piattaforme criptate da parte delle organizzazioni criminali

Esercito: inaugurato a Napoli il “Giardino dei Giusti Militari” per onorare il ricordo di coloro che hanno combattuto per proteggere i valori umani