in

Carabinieri: firmato oggi un accordo di stretta cooperazione con la Guardia Nacional messicana

Roma. Nella giornata odierna, attraverso un collegamento in videoconferenza, tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, l’Ambasciata degli Stati Uniti del Messico a Roma, il Comando della Guardia Nacional messicana a Città del Messico è stato siglato dal Generale di Corpo d’Armata, Teo Luzi, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e il Comisario General Luis Rodríguez Bucio, Comandante della Guardia Nazionale un accordo tra le rispettive Forze di Polizia.

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi firma l’intesa con la Guardia Nacional messicana

All’evento hanno partecipato, anche loro da remoto, l’Ambasciatore degli Stati Uniti messicani a Roma Carlos Eugenio Garcia De Alba Zepeda, l’Ambasciatore d’Italia in Messico Luigi De Chiara, il ministro della Sicurezza e Protezione cittadina Rosa Icela Rodriguez Velazquez, il  sottocapo Operativo dello Stato Maggiore della Difesa messicana Guillermo Briseno Lobera.

Il Comisario General Luis Rodríguez Bucio, comandante della Guardia Nazionale sottoscrive l’intesa con i Carabinieri

L’intesa odierna è volta a stabilire un quadro di cooperazione, già avviato negli anni scorsi, tra le due istituzioni, nei rispettivi settori di capacità e competenza tra cui la tutela ambientale e del patrimonio culturale, il controterrorismo e la sicurezza aeroportuale, la condivisione di esperienze con particolare attenzione ai settori della formazione secondo gli standard internazionali e dell’assistenza e il rafforzamento delle competenze in materia di sicurezza, nonché il perfezionamento dell’addestramento in diversi scenari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Carabinieri: firmato oggi un accordo di stretta cooperazione con la Guardia Nacional messicana proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Iraq: addestramento internazionale congiunto per il personale italiano dell’Operazione “Prima Parthica”

Marina Militare: fino al 27 maggio l’esercitazione internazionale e interforze “Mare Aperto 2022” addestrerà vari assetti di 7 Paesi NATO