in

Carabinieri, nel Vibonese in aumento i casi di auto prive di assicurazioni e di bambini non ancorati ai seggiolini

Vibo Valentia. Dall’inizio del 2019, i Reparti dipendenti dal Comando Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia hanno aumentato esponenzialmente il numero delle pattuglie in strada. Sono particolarmente presidiati i territori ricadenti nei Comuni di San Gregorio, Pizzo e Mileto, oltre ovviamente a Vibo Valentia.

I controlli dei Carabinieri

Nei primi 18 giorni dell’anno sono state oltre 2 mila le persone controllate dai militari del capoluogo vibonese nel corso delle perlustrazioni.

Sono state elevate oltre 160 sanzioni al Codice della Strada per infrazioni varie. I Carabinieri hanno evidenziato, nel corso dei controlli, un triste fenomeno: quello di veicoli in circolazione sprovvisti di polizza assicurativa e  la cattiva abitudine, di alcuni genitori, di non ancorare i propri bambini ai seggiolini delle auto in movimento.

Poca attenzione da parte di alcuni genitori alla sicurezza dei propri figli

Sono stati ben 1.060 i controlli effettuati a persone destinatarie di restrizioni alla libertà personale – arresti domiciliari, detenzione domiciliare, libertà vigilata – per accertare la loro presenza presso il domicilio dichiarato nell’arco orario della prescrizione imposta dall’Autorità Giudiziaria.

Solo nell’ultima settimana sono state rinvenute nelle campagne della provincia e restituite ai legittimi proprietari ben 6 utilitarie rubate nel periodo natalizio.

Nel corso della scorsa notte un cittadino del Comune di Francavilla Angitola è stato denunciato perché sorpreso, in macchina, in possesso di un coltello a serramanico lungo quasi 20 centimetri e due cartucce per pistola.

I controlli, assicurano dalla Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, continueranno senza sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Carabinieri, nel Vibonese in aumento i casi di auto prive di assicurazioni e di bambini non ancorati ai seggiolini proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Leonardo. firmato un contratto da 325 milioni di euro per il supporto degli elicotteri Apache del Ministero della Difesa britannico

Animali in via d’estinzione, nel Napoletano i Carabinieri mettono in salvo due esemplari di tartaruga testudo hermanni