in

Debutta in Italia “L’Incantesimo di mezzanotte” al Regno di Babbo Natale di Vetralla

Al via all’omonimo percorso del nuovo libro di Giorgio Onorato Aquilani: proseguono le avventure di Lucy, con l’arrivo del primo vero e proprio villain e l’opportunità di salvare sempre il Natale credendo nella sua magia (e divertendosi nel corso dell’immersive live experience)

La nuova esperienza immersiva di Natale in cui il pubblico diventa protagonista di un’avventura…
Firmata dal Regno di Babbo Natale!

Il Natale, quest’anno, si vive da protagonisti nell’avventura più magica di sempre.
A Vetralla, in provincia di Viterbo (a pochi passi da Roma), nasce L’Incantesimo di Mezzanotte, la prima esperienza immersiva natalizia in Italia in cui grandi e bambini entrano fisicamente dentro una storia e ne diventano i protagonisti, con una missione speciale: salvare Lucy, la Stella dei Desideri, e liberare Babbo Natale!

Il progetto è ideato e prodotto dal Regno di Babbo Natale, realtà che ogni anno richiama oltre mezzo milione di visitatori da tutta Europa, e inaugura un nuovo modo di vivere il Natale attraverso un format che unisce scenografia, teatro dal vivo, tecnologia, interazione, valori educativi e magia.

L’esperienza è basata sul libro bestseller di Giorgio Onorato Aquilani, Lucy e l’Incantesimo di Mezzanotte (edizioni Gribaudo – Gruppo Feltrinelli).

Un nuovo format di intrattenimento per tutte le età

L’Incantesimo di Mezzanotte è un’avventura partecipativa a tappe, guidata dagli Elfetti del Regno, in cui il pubblico compie un viaggio tra stanze magiche, prove da superare, scelte da compiere e momenti emotivi che accendono meraviglia… e coraggio.

I partecipanti saranno chiamati a:

  • orientarsi nel Labirinto Magico
  • affrontare la Stanza degli Specchi
  • zittire i Sussurri che Dividono
  • attraversare il Ponte dell’Amicizia
  • sfidare Oleg Cuore di Pietra per salvare Lucy, la Stella!

Il finale, emozionante e corale, conduce a un incontro speciale e privato con Babbo Natale nel suo castello.

«Oggi le persone hanno bisogno di capire che la magia di cui siamo capaci è un’esperienza che si può vivere nella realtà e portare nella propria vita ogni giorno dell’anno. Con L’Incantesimo di Mezzanotte offriamo un’avventura fatta di meraviglia condivisa: un viaggio che unisce, fa riflettere e ricollega grandi e piccoli a quella magica Luce che troppo spesso, crescendo, rischiamo di trascurare».
Dichiara Giorgio Onorato Aquilani, autore e creatore dell’universo narrativo del Regno di Babbo Natale.

Un’esperienza originale e unica nel panorama natalizio

L’Incantesimo di Mezzanotte è un’esperienza diversa da ogni altra proposta natalizia: il pubblico non si limita ad assistere, ma agisce.
Genitori e bambini di ogni età vivono la storia insieme, in un percorso in cui valori come amicizia, fiducia, coraggio e gentilezza emergono naturalmente attraverso il viaggio.

L’esperienza si trova a Vetralla (VT), presso la storica sede del Regno di Babbo Natale.

Informazioni utili

  • Ingresso: €12,90 adulti – €6,90 bambini
    (include una foto stampata con QR code scaricabile per ogni nucleo familiare)
  • Apertura: tutti i giorni, dalle 9:30 alle 19:30
  • Biglietti disponibili su:
    www.ilregnodibabbonatale.it/incantesimodimezzanotte
  • Il biglietto comprende inoltre uno sconto sugli acquisti nel Regno di Babbo Natale, il cui ingresso principale è sempre gratuito.

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Copywriter e SMM per MyLab3D, NoMade Clothing, MetaLab e Foto Incise sul Legno. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

JUJUTSU KAISEN: Esecuzione: il nuovo trailer. Dall’8 dicembre al cinema

“Cime Tempestose”: i nuovi trailer e poster del film con Margot Robbie e Jacob Elordi