in

Esercito: prosegue la collaborazione con la Soprintendenza Archeologica di Viterbo

ROMA. Questa mattina presso la Sala dei Mosaici di Palazzo Slataper è stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra l’Amministrazione Difesa e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale.

Il rinnovo dell’accordo

Sottoscritto dal Vice Comandante Militare della Capitale, Generale di Divisione Massimo Panizzi e dalla Soprintendente, Architetto Margherita Eichberg, l’accordo consentirà la prosecuzione del progetto di ricerca, conservazione, valorizzazione e fruizione del comprensorio archeologico, naturalistico e paesaggistico sito ai margini orientali del Poligono permanente di Monte Romano e costituito dal settore occidentale della monumentale Necropoli rupestre dell’insediamento etrusco di Norchia.

Alla Cerimonia, oltre alle autorità civili e militari, hanno partecipato il Prefetto di Viterbo Antonio Cananà e il Sindaco di Monte Romano Maurizio Testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito: prosegue la collaborazione con la Soprintendenza Archeologica di Viterbo proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carabinieri: Comando Tutela della Salute, 60° Anniversario di istituzione e 40° Anniversario di istituzione del Comando Tutela Agroalimentare

“Super Mario Bros – Il Film”: uscito l’ultimo (spettacolare) trailer ufficiale!