in

Esercito, visita nel comprensorio di Persano del ministro della Difesa Elisabetta Trenta ai reparti della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”

Persano (Salerno). Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, accompagnata dal comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano e dal sottosegretario allo steso Dicastero, Angelo Tofalo ha visitato, oggi, i reparti della Brigata Garibaldi di stanza a Persano (Salerno).

L’arrivo del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta a Persano

Tra questi l’8° Reggimento artiglieria ed il 4° Reggimento Carri, unità operative della Brigata, il Reggimento Logistico “Garibaldi” che fornisce il supporto logistico alle attività addestrative ed operative, sia in Patria che all’estero, a tutti i reparti della Grande Unità ed il Comando Comprensorio di Persano, che gestisce l’area demaniale e coordina le attività addestrative e l’utilizzo dei moderni sistemi di simulazione utilizzati dall’Esercito e presenti nel comprensorio militare.

Il ministro ed il Generale Castellano sono stati ricevuti dal comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale di Brigata Diodato Abagnara che in un breve office call ha illustrato le potenzialità del comprensorio militare di Persano e le attività in corso e future della Brigata.

Il Generale di Brigata, Diodato Abagnara con il ministro Trenta

Dopo aver salutato le Bandiere e gli Stendardi di Guerra dei reparti, il ministro ha incontrato il personale schierato in piazza d’armi, circa 1.000 tra personale militare e civile.

Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta saluta le bandiere di guerra

“Vi ringrazio per quello che fate sia in Patria che all’estero con professionalità e competenza – ha detto il ministro -, dimostrandovi sempre all’altezza del compito. Il contributo che fornite da anni nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure è prezioso e grandemente apprezzato dai cittadini per il senso di rassicurazione sociale e solidarietà che la vostra presenza trasmette. Oggi, desidero ringraziarvi a nome di tutti gli italiani per la determinazione e la dedizione con cui assolvete in vostri compiti per il servizio che prestate per il bene del Paese e della collettività internazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito, visita nel comprensorio di Persano del ministro della Difesa Elisabetta Trenta ai reparti della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Camorra, a Napoli arrestate 14 persone accusate di vari reati, tra cui associazione per delinquere di tipo mafioso ed associazione finalizzata al traffico illecito di droga

Mia e il Leone Bianco

Mia e il Leone Bianco: trama e foto del film di Gilles de Maistre