in

Guardia di Finanza, a Viterbo consegnato il basco verde per le nuove unità Antiterrorismo e Pronto Impiego. Tra loro anche una donna

Orvieto (Terni). E’ stato consegnato, oggi ad Orvieto (Terni), nella sede della Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza il basco verde, copricapo distintivo delle unità Antiterrorismo e Pronto Impiego (AT-PI) delle Fiamme Gialle. Tra di loro anche una donna. La prima nella storia del comparto.

I baschi verdi della Guardia di Finanza

La cerimonia di conclusione, accompagnata dalla musica della Fanfara della Legione Allievi, del 6° Corso straordinario di specializzazione “Antiterrorismo e Pronto Impiego” è avvenuta alla presenza dell’Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi, del comandante della Legione Allievi, Generale di Brigata Vito Straziota e delle massime autorità civili, militari e religiose.

I neo militari AT-PI saranno chiamati a svolgere, in via prioritaria, i servizi di ordine pubblico, in occasione di eventi sportivi, manifestazioni, cortei, spettacoli, meeting e sbarchi di immigrati clandestini, i servizi di vigilanza fissa di infrastrutture, le misure di protezione ed i servizi antiterrorismo presso gli aeroporti.

In occasione di tali servizi dovranno dare dimostrazione di avere appreso le tecniche di polizia utili ad affrontare situazioni connotate da accentuati profili di rischio o che richiedono prontezza di intervento, dinamismo e versatilità di impiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Guardia di Finanza, a Viterbo consegnato il basco verde per le nuove unità Antiterrorismo e Pronto Impiego. Tra loro anche una donna proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Leonardo: una nuova sala di controllo per la messa in orbita dei satelliti al Centro Spaziale del Fucino di Telespazio

Star Wars L’ascesa di Skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, l’ultimo atteso capitolo della celebre saga dal 18 dicembre al cinema