in

Guardia di Finanza e Polizia di Stato: controlli congiunti lungo l’Autostrada A1. Intercettato e arrestato un corriere di droga con a bordo 4 chili di cocaina

Di Armando Modesto

FIRENZE. Quattro chilogrammi di cocaina nascosti all’interno di un’auto e contestuale arresto del corriere.

E’ questo il risultato di un’attività congiunta condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Firenze e dagli agenti del Compartimento Polizia Stradale Toscana.

Controllo antidroga della GDF, su strada con unità cinofila

Il sequestro dello stupefacente è avvenuto nel corso di un servizio volto alla repressione dei traffici illeciti lungo le direttrici autostradali della provincia fiorentina, durante il quale è stata fermata un’autovettura condotta da un cittadino albanese.

L’uomo, inizialmente calmo e sicuro nei gesti e nelle parole, ha iniziato ad agitarsi dopo aver notato la presenza di un’unità cinofila anti-droga della Guardia di Finanza.

Notata la circostanza, gli operatori hanno deciso di approfondire il controllo e l’unità cinofila, dopo essersi soffermata sui punti del veicolo in cui poteva esser stato occultato qualcosa, ha segnalato una precisa parte dell’automezzo.

Sotto al sedile passeggero era stato ricavato un doppiofondo, al quale si poteva accedere mediante un sofisticato sistema con comando elettronico, all’interno del quale erano stati occultati quattro panetti di cocaina da un chilo ciascuno.

Gli agenti della PS ed i militari della GDF hanno dunque proceduto all’arresto del corriere, peraltro risultato privo del permesso di soggiorno sul territorio italiano.

Operazione congimta Polizia di Stato e Guardia di Finanza

La droga e la vettura sono state sequestrate, mentre le indagini sulla descritta circostanza proseguiranno con possibili sviluppi investigativi.

Rimane comunque opportuno evidenziare come il correlato procedimento giudiziario si trovi ancora nella sua fase preliminare, dunque l’effettiva responsabilità della persona indagata non potrà essere dichiarata prima che nei suoi confronti non sia intervenuta una sentenza definitiva di condanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Guardia di Finanza e Polizia di Stato: controlli congiunti lungo l’Autostrada A1. Intercettato e arrestato un corriere di droga con a bordo 4 chili di cocaina proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Viminale. Ministro Piantedosi: “Massima attenzione allo sfruttamento del lavoro e al caporalato”

Sicurezza informatica: Cyber Security Italy Foundation, “adeguare i sistemi di difesa interni per evitare attacchi estesi e generalizzati”