in

Il Colonnello Medica lascia la guida dello Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze al Colonnello Picchioni

FIRENZE. La cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Antonio Medica, Direttore uscente dello Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze, e il Colonnello Gabriele Picchioni è stata presieduto dal Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Nicola Latorre.

“Il Chimico Farmaceutico da 169 anni condivide la propria storia con quella del nostro Paese, una storia ricca di grande responsabilità verso le istituzioni e la comunità” ha dichiarato il Direttore Generale AID Nicola Latorre “con il sostanziale rilancio industriale abbiamo dedicato un’intensa attività di riprogettazione dei reparti del Farmaceutico, ed è nostro preciso dovere continuare a fornire il più alto livello professionale e produttivo che il nostro Paese merita”.

La cerimonia ufficiale

Nell’intervento conclusivo il Direttore Generala Latorre ha diretto il suo saluto al Colonnello Medica che “chiamato alla guida dello Stabilimento nel 2015, con grande impegno e passione ne ha saputo guidare e valorizzare le produzioni garantendo risultati più che soddisfacenti e duraturi che senza dubbio verranno consolidati e innovati dal nuovo Comandante Picchioni”.

“Il nostro più grande ringraziamento va a tutto il personale militare e civile dello Stabilimento, che ancora una volta ha saputo far fronte a grandi sfide nazionali, continuando a supportare le nostre Forze Armate e il Paese”, le maestranze dello Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze, e l’ambizione di migliorarsi nel tempo, hanno permesso negli ultimi anni di portare a termine importanti progetti quali l’ampiamento della produzione di Cannabis ad uso medico, l’adeguamento degli impianti di produzione farmacologica e da ultimo la realizzazione del nuovo reparto per la realizzazione degli auto iniettori. Così come nel settore produttivo, sono molti i progetti di ricerca e sviluppo avviati in collaborazione con università e prestigiosi enti dello Stato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Il Colonnello Medica lascia la guida dello Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze al Colonnello Picchioni proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia Costiera e Polizia di Stato: scoperti e recuperati reperti archeologici, anche di epoca precristiana. Denunciati i relativi possessori

Claudio Baglioni ph. Alessandro Dobici

Claudio Baglioni riceve la Cittadinanza Onoraria di Ficulle, il borgo in provincia di Terni che ha dato i natali alla sua famiglia