in

In anteprima al BIF&ST “La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale”

Con la partecipazione di Gianni Morandi, Luca Carboni, Matilda De Angelis, Luis Sal e tanti altri. Dal 3 al 6 maggio nei cinema

Il docufilm è diretto da Paolo Santamaria. Con Lo Stato Sociale e la partecipazione di Gianni Morandi, Luca Carboni, Matilda De Angelis, Luis Sal e tanti altri.

Durante l’undicesima edizione del Bif&est – Bari International Film Festival (che sarà aperta con il film Bombshell) verrà presentato in anteprima mondiale all’interno della sezione Eventi Speciali il docu-film LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ – BOLOGNA E LO STATO SOCIALE, diretto da Paolo Santamaria e prodotto da The Culture Business in collaborazione con Garrincha Dischi e distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Image

Il documentario è un racconto corale che parte dalle riprese del memorabile concerto in Piazza Maggiore a Bologna del gruppo musicale Lo Stato Sociale e si arricchisce, frame dopo frame, di interviste, immagini d’archivio, voci e musiche trascinanti che ritraggono in modo suggestivo “la Dotta, la Grassa, la Rossa” e l’indiscutibile fascino che caratterizza il vivace e antico capoluogo dell’Emilia-Romagna.

Nei cinema dal 3 al 6 maggio, LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ – BOLOGNA E LO STATO SOCIALE vi farà ballare al centro di una delle piazze più iconiche d’Italia e vi farà innamorare di Bologna, una città che si trasforma e pullula di vita.

Bologna, giugno 2018. Il concerto in Piazza Maggiore de Lo Stato Sociale, la band che ha portato l’indie italiano sul palco del Festival di Sanremo, diventa la colonna sonora per raccontare una delle piazze più iconiche d’Italia e la città magica che si muove intorno. Grazie ad un cast di star di primissimo piano del mondo dello spettacolo, la musica diventa protagonista di un indimenticabile documentario diretto da Paolo Santamaria che racconta aneddoti, curiosità e ricordi legati a Bologna, alla storia d’Italia e ai suoi personaggi.

La piazza della mia città Bologna e lo Stato Sociale

LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ – BOLOGNA E LO STATO SOCIALE è distribuito nelle sale italiane dal 3 al 6 maggio da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories, un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, una serie di uscite a evento costruite su misura con un approccio totalmente innovativo, in cui il film del mese è impreziosito e accompagnato da contenuti speciali che la arricchiscono. Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo, Sky Arte HD, Radio2 e MYmovies.it.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

IDM

IDM ALTO ADIGE: alla 70a berlinale in 4 film e una serie tv

Gin, Amaro analcolico, Whisky, Rum, Vodka: tutte le novità 2020 firmate Rinaldi 1957