in

Una torta romantica per San Valentino

E’ arrivato San Valentino e tutti i negozi sono invasi da tantissime proposte di regali: cioccolatini, fiori, orsetti di peluche, bigliettini… c’è solo l’imbarazzo della scelta! Poi, c’è anche chi preferisce regalare alla sua dolce metà qualcosa di personale, creato con le proprie mani, in modo particolare le torte. Di idee ce ne sono infinite, e possono variare a seconda dei propri gusti e della propria fantasia. La mia proposta è una torta al cioccolato, farcita con le more e guarnita con lamponi, per creare la forma del cuore, e con l’aggiunta di qualche cioccolatino (io ho scelto i Baci Perugina).
Ingredienti:
200 gr di farina
200 gr di zucchero
50 gr di cacao in polvere
125 gr di burro
3 uova medie
250 ml di latte
125 gr di more
125 gr di lamponi
Una confezione di cioccolatini
Panna montata
Livello di difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Procedimento:
Versate in una terrina lo zucchero, la farina e il cacao, quindi mescolate bene il tutto.
IMG_2533
Aggiungete le uova, il burro precedentemente sciolto e il latte, per poi impastare con una frusta elettrica, in modo da creare un composto denso ed omogeneo.
IMG_2537
Versate il tutto in una tortiera dopo averla imburrata e incorporate le more, spingendole leggermente all’interno del composto; infornate quindi a 170° senza preriscaldare.
IMG_2538
A fine cottura, ricoprite la torta con uno strato di panna montata e disponete i lamponi in modo tale da formare un cuore.
IMG_2539
Per finire, adornate i bordi della torta con i cioccolatini. Ecco a voi un perfetto regalo per il vostro San Valentino!!
IMG_2540

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

L’eruzione del Kelud in Indonesia

Privalia mette alla porta 52 lavoratori