in

INGV: il 13 gennaio al via in tutta Italia la quarta Giornata dell’Alfabetizzazione Sismica

ROMA. Il 13 gennaio 2023 ricorre la quarta Giornata dell’Alfabetizzazione Sismica (https://www.ingv.it/it/musei-e-mostre/mostre/13-gennaio-2022-parole-per-la-terra-giornata-dell-alfabetizzazione-sismica).

E’ la manifestazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) che intende promuovere la conoscenza dei terremoti, dell’ambiente, dei vulcani e dell’importanza delle azioni avviate per la prevenzione sismica e per la salvaguardia della Terra.

Immagini di un terremoto

Si tratta di momento speciale per far conoscere anche le attività di ricerca e di servizio svolte dall’INGV e per condividere la nostra costante attenzione verso il territorio, l’ambiente e la mitigazione dei rischi.

In questa quarta edizione saranno proposte iniziative in molte sedi dell’Istituto in tutta Italia così che il pubblico sia sempre più partecipe alle attività scientifiche messe in campo.

Inoltre, con seminari in diretta streaming su YouTube, sarà possibile seguire gli interventi dei
ricercatori nel mondo delle Geoscienze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

L’articolo INGV: il 13 gennaio al via in tutta Italia la quarta Giornata dell’Alfabetizzazione Sismica proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia di Finanza: maga e cartomante ma anche evasore fiscale. Denunciata a Bologna una “professionista dell’occulto”.

Difesa: il ministro Guido Crosetto conclude in Bulgaria la sua visita ai contingenti impegnati nelle missioni ad Est del fronte NATO