in

Iraq: il Council of Colonels ospitato a Camp Singara

Singara (Iraq). Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sala polifunzionale di ‘Camp Singara’, la base che ospita i militari italiani del contingente impegnato nella missione in Iraq – Operazione “Prima Parthica – Inherent Resolve”, la riunione dei Comandanti di tutte le Unità della Coalizione, schierate nell’EIA (Erbil International Airport) in Iraq.

L’appuntamento, che oltre all’ Italia ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Forze Armate degli USA, Regno Unito, Ungheria, Germania, Canada, Finlandia, Slovenia e Danimarca, questa volta è stato ospitato dall’Italian National Contingent Command-Land (IT NCC-LAND).

Riunione dei Comandanti di tutte le Unità della Coalizione

Gli ospiti Ufficiali in comando sono stati ricevuti al loro arrivo dal Comandante del Contingente italiano nazionale, Colonnello Piercarlo Miglio, che, dopo aver fatto gli onori di casa porgendo un indirizzo di benvenuto, ha ceduto la parola al Colonnello (US Army, Infantry Commanding) Brian M. Ducote, che in qualità di “Base Commander” ha introdotto, presieduto e moderato i lavori, illustrando ai presenti un punto di situazione su varie tematiche di interesse comune.

Successivamente i Comandanti di ogni nazionalità hanno avuto la possibilità di intervenire per condividere gli ultimi aggiornamenti, illustrare le attività svolte e annunciare quelle pianificate nel prossimo futuro. In agenda anche questioni più complesse e reciproche, trattate assieme alle opportunità che ne possono derivare.

Un momento della riunione dei Comandanti di tutte le Unità della Coalizione

Al termine del cordiale incontro, che rientra nelle attività di cooperazione del Comandante del Contingente nazionale, i partecipanti si sono dati appuntamento al prossimo meeting previsto in un’altra base delle Unità della Coalizione.

Prima lasciare “Camp Singara”, tutti i Comandanti sono stati ringraziati e salutati dal Colonnello Miglio che chiudendo i lavori ha sottolineato come l’interazione, in una visione d’intenti comuni tra le Unità della Coalizione, conferma un gran gioco di squadra ed un continuo “sharing informativo” con gli alleati che rappresenta un moltiplicatore di forze fondamentale e che costituisce la chiave del successo necessario per sconfiggere definitivamente l’organizzazione terroristica dell’Islamic State of Iraq and the Levan (ISIL/ISIS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Iraq: il Council of Colonels ospitato a Camp Singara proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Leonardo: to attend ILA Berlin Airshow with a focus on technological innovation, digitalization and sustainability

Polizia di Stato: nel Pontino in manette due 20 enni per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa e altri reati