in

Italia-Corea, incontro tra il sottosegretario alla Difesa Tofalo e l’Ambasciatore Jong-hyun Choi. La prossima settimana al via il Seoul Defense Dialogue

Roma. Il sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo ha ricevuto oggi a Palazzo Aeronautica, l’Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia, Jong-hyun Choi.

Il sottosegretario Tofalo, Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia, Jong-hyun Cho

Nel corso dell’incontro, il sottosegretario Tofalo e l’Ambasciatore Jong-hyun Choi hanno affrontato i rapporti tra Italia e Repubblica di Corea nel settore economico-commerciale, negli ambiti della ricerca e della cooperazione scientifica e degli scambi culturali. Particolare attenzione è stata posta all’attuale scenario geopolitico internazionale in termini di difesa e di sicurezza.

Il sottosegretario Tofalo, che rappresenterà l’Italia e in particolare la Difesa, interverrà con il discorso di apertura al Seoul Defense Dialogue 2018 che si terrà nella capitale coreana dal 12 al 14 settembre e vedrà la partecipazione di alti rappresentanti politici e della Comunità internazionale di oltre 48 Nazioni.

Un importante appuntamento per confrontarsi sui temi della sicurezza cibernetica, sul ruolo della Difesa, parleremo di sicurezza marittima, delle nuove forme di minacce terroristiche e di tecnologia militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Italia-Corea, incontro tra il sottosegretario alla Difesa Tofalo e l’Ambasciatore Jong-hyun Choi. La prossima settimana al via il Seoul Defense Dialogue proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Campania, grande partecipazione dell’Esercito all’operazione di contrasto allo sversamento illecito di rifiuti. Sequestri e sanzioni

UNIFIL: Il Generale Stefano del Col presiede il suo primo incontro tripartito