in

Lavoro nero: i Carabinieri scoprono 6 lavoratori senza contratto, tra cui un minore. Chiusa un’azienda boschiva

Vibo Valentia. I Carabinieri della Stazione di Fabrizia (Vibo Valentia), insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del lavoro provinciale,  continuando i controlli per prevenire il fenomeno delle ”morti bianche”, hanno operato un ulteriore controllo nei confronti di un’azienda boschiva.

Il controllo dei Carabinieri

In particolare, i militari hanno accertato che l’impresa era attiva su due cantieri contemporaneamente. Da qui la decisione di operare un intervento congiunto e contemporaneo per identificare tutti i lavoratori attivi allo stesso momento. E’ stata quindi accertata la presenza di 6 lavoratori senza regolare contratto, di cui uno minore di 18 anni.

Gli accertamenti sono proseguiti ed è stata verificata la mancanza della documentazione in relazione alla visita di controllo.

Per queste violazioni previste dal Decreto Legislativo numero 151 del 2015 e numero 81 del 2008, sono state elevate sanzioni amministrative per circa 25 mila euro con la consequenziale imposizione di sospensione dell’attività lavorativa dell’azienda. Il proprietario della società è stato invece deferito alla locale Procura della Repubblica.

RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Lavoro nero: i Carabinieri scoprono 6 lavoratori senza contratto, tra cui un minore. Chiusa un’azienda boschiva proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Esercito, festeggiata oggi la Festa di Corpo del 32° Reggimento carri, in ricordo della battaglia di Beda Fomm dell’8 febbraio 1941

Aeronautica Militare, oggi a Caserta lectio magistralis del prof. Legget sulle leggi della meccanica quantistica