in

Leonardo: firmato un contratto con la Sloane per la fornitura di altri due AW109 VIP. Rinnovato l’accordo di distribuzione nel Regno Unito

Ginevra. Leonardo, con una quota di mercato del 40%, è leader mondiale negli elicotteri plurimotore per il segmento VIP.

Il primato è stato confermato anche nel Regno Unito, dove è il principale produttore di elicotteri sia per uso corporate, sia privato.

Una posizione che l’azienda vuole ulteriormente rafforzare con il rinnovo dell’accordo di distribuzione siglato al Salone EBACE, in svolgimento a Ginevra, con il proprio principale partner sul mercato britannico e irlandese: Sloane Helicopters (Sloane).

La firma dell’accordo

L’intesa riguarda l’estensione dell’accordo di distribuzione nel biennio 2019-2021 per i modelli AW109 GrandNew, AW109 Trekker e AW169 in configurazione VIP, con una previsione di vendita di almeno 8 elicotteri entro il 2021.

Il nuovissimo elicottero AW109- Trekker di Leonardo

La più moderna e completa gamma prodotti con avionica e sistemi di navigazione all’avanguardia, unitamente a elevate prestazioni e standard di sicurezza e confort permettono all’azienda di mantenere una posizione di leadership mondiale nel mercato degli elicotteri per il segmento VIP/corporate che include anche i servizi di trasporto governativo (compresi Capi di Stato e di Governo), oltre che i servizi charter.

Sloane ha dichiarato: “Siamo lieti e onorati di poter continuare la nostra stretta collaborazione con Leonardo. Le serie degli elicotteri AW109 e l’AW169 hanno consolidato la propria posizione nel segmento di mercato corporate/VIP, rappresentando un punto di riferimento. Come unico distributore nella regione da oltre 20 anni, Sloane Helicopters, non avendo rivali nella comprensione dei bisogni dei clienti, continua a far leva su questa esperienza offrendo le migliori soluzioni attraverso vendita e supporto post-vendita”.

Un elicottero AW169

La partnership ha fatto sì di poter vendere circa 80 elicotteri fino ad oggi.

Sulla scia dei significativi successi delle prime varianti dell’AW109 e dell’AW109 GrandNew, il nuovo AW109 Trekker parte con il piede giusto sul mercato della regione con 3 ordini già registrati.

L’AW109 GranNew e l’AW109 Trekker condividono le medesime caratteristiche in termini di potenza, rotori, la cabina più ampia della categoria e le migliori prestazioni in termini di velocità massima.

GrandNew e Trekker presentano allo stesso tempo una diversa suite avionica digitale e, nel primo caso, il carrello retrattile e, nel secondo, i pattini. Ciascun modello fornisce ai clienti diverse opzioni in base ai loro requisiti specifici. Tra Grand/GrandNew e Trekker, ad oggi, gli ordini nel mondo ammontano a 450 velivoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Leonardo: firmato un contratto con la Sloane per la fornitura di altri due AW109 VIP. Rinnovato l’accordo di distribuzione nel Regno Unito proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Guardia di Finanza, sequestrati nel Milanese oltre 60 mila litri di gasolio di contrabbando di provenienza estera

Guardia Costiera: dal 1° giugno inizierà l’operazione estiva “Mare Sicuro” per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia di bagnanti, diportisti e subacquei