in

Lotta al caporalato. Operazione dei Carabinieri nel Vibonese. Sequestri e denunce all’Autorità Giudiziaria

Vibo Valentia. Prosegue la lotta al caporalato da parte dei Carabinieri. Si è conclusa, in queste ore, anche nel Vibonese una vasta operazione disposta dalla Divisione Unità Specializzate del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri dove hanno preso parte i Reparti Speciali quali Nucleo Antisofisticazione e Sanità, Nucleo Ispettorato del Lavoro, Nucleo Elicotteri nell’ambito di un servizio straordinario di controllo “programma anti caporalato”.

Anche i Carabinieri dei NAS impiegati nell’operazione

Grazie al fondamentale contributo di conoscenza capillare del territorio delle Stazioni Carabinieri che hanno partecipato alle operazioni sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. il titolare di un’azienda agricola di Stefanaconi, per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione ed assenza di autorizzazioni (sequestrati 40 chili di prodotti caseari, 380 fra ovini e caprini, 10 suini privi di contrassegni) e il titolare di un’azienda agricola di Spilinga per l’impiego di manodopera extracomunitaria in nero, oltre alla detenzione di due equini privi di contrassegni di identificazione.

Sono state elevate contravvenzioni penali e sanzioni amministrative, con conseguente sequestro, anche nei confronti del titolare di un’azienda agricola di Gerocarne, trovato con 11 bovini ed un equino privi di contrassegni ed una sala mungitura non autorizzata con 320 litri di latte fresco. Su 23 lavoratori controllati, tre sono risultati privi di copertura assicurativa. Il valore complessivo del bestiame e della merce sequestrata ammonta a 500 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Lotta al caporalato. Operazione dei Carabinieri nel Vibonese. Sequestri e denunce all’Autorità Giudiziaria proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Medio Oriente: la sfida con l’Iran vista con gli occhi di Israele. No ad un Libano controllato dalle milizie vicine a Teheran e massima attenzione al Golan

Il Maggior Generale Marco Aiuti lascia il servizio attivo al Commissariato dell’Esercito dopo 44 anni. Gli subentra il Brigadier Generale Rodolfo Pascali.