in

Missione NATO KFOR: il Generale Piperni è il nuovo Vice Comandante

Pristina. Lo scorso mercoledì il Generale di Brigata dell’Esercito Italiano Luca Piperni è subentrato, come Vice Comandante della KFOR, al Generale di Brigata austriaco Günter Schöpf che ha prestato servizio per 13 mesi nell’ambito della missione NATO in Kosovo.

Durante la cerimonia il Comandante della KFOR, il Generale di Divisione ungherese Ferenc Kajári, rivolgendosi al Generale di Brigata Schöpf ha dichiarato: “il tuo aiuto e la tua esperienza hanno reso più facile per me assurgere al posto di Comandante, la tua esperta professionalità mi ha fatto sentire a mio agio”.

I saluti ufficiali

Il Comandante della KFOR ha concluso il suo discorso dichiarando che il Generale di Brigata austriaco possiede tutti i valori considerati fondamentali nell’ambito militare e successivamente ha accolto il Generale di Brigata Piperni nelle proprie fila, augurandogli buona fortuna per il suo nuovo incarico e di continuare nella rotta tracciata dal suo predecessore con dovere, affidabilità e impegno istituzionale.

Sull’attenti

La cerimonia di cambio si è svolta presso la base del Comando KFOR a Pristina, dove erano presenti tutti i rappresentati delle Nazioni che compongono il contingente militare della NATO, i comandanti dei due Comandi Regionali Est e Ovest e per l’Italia il Generale di Divisione Francesco Bruno Capo Reparto Supporto Operativo del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).

#UnaForzaperilPaese”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Missione NATO KFOR: il Generale Piperni è il nuovo Vice Comandante proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

GOMORRA – Marco D’Amore e Salvatore Esposito protagonisti della nuova coverstory di Rolling Stone

Alleanza atlantica: vertice a Berlino tra il Segretario generale Jens Stoltenberg e il cancelliere tedesco Angela Merkel. Al centro dei colloqui il rafforzamento della NATO