in

Nosferatu: il trailer ufficiale dell’atteso film in uscita il 1° gennaio 2025

La pellicola è in arrivo con il nuovo anno e promette già una nuova affascinante trasposizione horror dedicata al Conte più celebre di tutti

NOSTERATU_FP_00215_R2 Lily-Rose Depp stars as Ellen Hutter in director Robert Eggers’ NOSFERATU, a Focus Features release. Credit: Courtesy of Focus Features / © 2023 FOCUS FEATURES LLC

In attesa del remake di uno dei più celebri e film dedicati al principe delle tenebre è giunto il nuovo trailer italiano ufficiale di Nosferatu. Il lungometraggio si rifà all’omonimo capolavoro (entrato nella storia del cinema) del 1922, diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e considerato l’opera maggiore del regista tedesco.

Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) è un film muto molto controverso, essendo costato alla casa di produzione Prana-Film G.m.b.H la chiusura bancarotta in seguito, dopo aver perso la causa legale con gli eredi di Bram Stoker, intentata e vinta da quest’ultimi per ragioni legate ai diritti d’autore. Il film, proiettato per la prima volta il 4 marzo 1922 a Berlino, è invero liberato ispirato liberamente al romanzo Dracula del 1897.

Il regista Murnau nonostante avesse dovuto modificare tutto (a partire dal titolo, ai luoghi di ambientazione fino ai nomi dei personaggi principali, Conte Dracula incluso) dovette in seguito, proprio per la questione dei diritti d’autore correlati al libro dello scrittore irlandese, distruggere tutte le copie salvo preservarne una che è poi ha permesso di non perdere tale perla horror-espressionista cinematografica.

Ai giorni nostri l’audace compito di portare nuovamente una versione di Nosferatu sul grande schermo è del regista Robert Eggers, acclamati cineasta e autore horror di film quali The VVitch e The Lighthouse. Nel 1979 è stato invece il turno di Werner Herzog con Nosferatu, il principe della notte. Naturalmente c’è quindi grande attesa per il Nosferatu del 2025 di cui seguono poster e trailer italiani ufficiali.

Il cast del film ha come protagonisti Aaron Taylor-Johnson, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Lily-Rose Depp, Emma Corrin, Ralph Ineson e Simon McBurney. L’atteso lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 1° gennaio 2025.

NOSFERATU di Robert Eggers è un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Copywriter e SMM per MyLab3D, NoMade Clothing, MetaLab e Foto Incise sul Legno. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cybersicurezza: ACN presenta la direttiva europea NIS2 con “pillole di consapevolezza”, testimonial Marco Camisani Calzolari

Guardia di Finanza: gioielli e orologi di lusso non dichiarati per un valore di 95.000 euro, fermato in provincia di Como un cittadino cinese