in

Polizia di Stato: a Perugia in manette un albanese per possesso di 40 chili di cocaina e 189 mila euro in contanti

PERUGIA. La Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti per le festività pasquali, ha tratto in arresto – nel capoluogo umbro, lungo il raccordo Perugia Bettolle – un cittadino albanese, incensurato, poiché trovato in possesso di oltre 40 chili di sostanza stupefacente tipo cocaina e 189 mila euro in contanti.

La droga e i soldi sequestrati

Nello specifico, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato un veicolo sospetto.

Il conducente, infatti, alternava la velocità del veicolo non tenendo un andamento costante.

Per questo motivo i poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito intimando al conducente di fermarsi.

Al momento del controllo l’uomo era nervoso e non a proprio agio cercando di giustificare la sua condotta con motivazioni poco credibili tanto da indurre il personale operante a procedere a una perquisizione dello stesso e della sua autovettura.

Il controllo approfondito dell’auto ha consentito di rinvenire un doppiofondo ricavato sotto il sedile anteriore, lato passeggero, dell’auto.

La Polizia scopre il vano dell’auto, dove erano nascosti i soldi

All’interno del vano, appositamente ricavato, è stato rinvenuto e sequestrato un “panetto” contenente della sostanza polverosa bianca che, dagli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, è risultato essere stupefacente tipo cocaina, dal peso di circa un chilo.

Alla luce dell’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato, i poliziotti, coadiuvati dal personale della Questura di Parma, hanno esteso la perquisizione anche ad un garage a Salsomaggiore (Parma), attività che ha dato esito positivo.

Infatti, all’interno dello stesso, gli operatori hanno rinvenuto altri 39 “panetti” contenenti stupefacente del medesimo tipo, per un peso di oltre 40 chilogrammi, e circa 189 mila euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente, secondo i calcoli dei poliziotti, avrebbero fruttato circa 4 milioni di euro sul mercato.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero è stato trattenuto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Polizia di Stato: a Perugia in manette un albanese per possesso di 40 chili di cocaina e 189 mila euro in contanti proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Direzione Investigativa Antimafia e Guardia di Finanza: eseguito su disposizione del GIP del Tribunale di Caltanissetta un decreto di sequestro preventivo del valore di circa 700 mila euro

CARABINIERI: L’ARMA VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO INTERFORZE 2025