in

Polizia locale, a Roma lotta all’abusivismo commerciale. Sanzioni per i commercianti non in regola

Roma. Lotta all’abusivismo commerciale della Polizia Locale di Roma Capitale. Questa mattina nel quartiere periferico dell’EUR, i caschi bianchi del Gruppo IX EUR e del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) hanno verificato un mercato.

Un commerciante del mercato controllato dalla Polizia Locale di Roma

Nel corso di queste verifiche per accertare, oltre alla presenza di venditori abusivi nella zona, la regolarità delle licenze dei banchi presenti sul posto, gli agenti hanno riscontrato illeciti presso 9 postazioni che, seppur autorizzate, avevano ampliato la superficie di vendita di alcuni metri in modo del tutto arbitrario.

Sono subito scattate le sanzioni per i titolari , tutti di nazionalità straniera, per un totale di circa 450 euro. Sorpreso anche un ambulante abusivo italiano, intento a vendere fiori finti. La merce è stata sequestrata ed il venditore sanzionato.

I controlli della Polizia Locale sono volti a contrastare queste forme di abusivismo commerciale e proseguiranno anche nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Polizia locale, a Roma lotta all’abusivismo commerciale. Sanzioni per i commercianti non in regola proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Libia, con la mediazione dell’ONU raggiunto il cessate il fuoco

Alessandro Marchetti, a Sesto Calende sabato sarà firmato il patto conclusivo del gemellaggio con Cori, dove il pioniere aeronautico nacque