in

There Is No Evil del regista iraniano Rasoulof vince l’Orso d’Oro come Miglior Film alla Berinale

Premiato il dramma che in quattro atti si interroga sulla difficoltà di esprimere la libertà individuale quando si vivono situazioni imposte prive di possibilità di scelta

Ther Is No Evil

There Is No Evil si aggiudica l’ambito riconoscimento in qualità di Miglior Film al 70° Festival di Berlino. Il film del regista iraniano Mohammad Rasoulof distribuito nelle sale italiane da Satine Film è stato difatti premiato ieri con l’Orso d’Oro.

L’opera del regista iraniano condannato agli arresti domiciliari per il suo impegno civile e politico, ha conquistato la Giuria presieduta da Jeremy Irons che ha annunciato il Premio con grande entusiasmo, e il pubblico della 70a Berlinale che ha accolto la proiezione ufficiale con commozione e interminabili applausi. 

There Is No Evil

There Is No Evil è un dramma in quattro atti che si interroga sulla difficoltà di esprimere la libertà individuale quando si è di fronte a situazioni che vengono imposte come obbligate e dove non vi è alcuna possibilità di scelta.

Un’opera potente e profonda che sullo sfondo del dramma del popolo iraniano ci fa riflettere su dilemmi morali universali e sulla responsabilità delle nostre scelte. Un’ opera che siamo davvero molto orgogliosi di aver acquisito e di far conoscere presto al pubblico italiano.

Claudia Bedogni, titolare di Satine Film

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Monchi, Trigoria

Cubero, Mundo Deportivo: “Monchi non avrebbe mai voluto pescare la Roma. È la sfida più equilibrata degli ottavi di finale”

Cagliari-Roma, probabili formazioni

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali