in

Forze Armate: controlli alle categorie produttive a contrasto dei roghi in Campania

Caserta. Ieri, come disposto dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Regione Campania, sono state condotte delle operazioni di controllo straordinario del territorio per contrastare il fenomeno delle illegalità nel ciclo dei rifiuti.

L’Esercito, in collaborazione con le forze di Polizia, ha effettuato dei controlli straordinari nei comuni di Sant’ Anastasia, Acerra e Somma Vesuviana per la provincia di Napoli e nei comuni di Maddaloni e San Marco Evangelista per la provincia di Caserta.

Vigilanza di un’attività commerciale ispezionata

In campo 22 equipaggi, per un totale di 50 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, comandato dal Colonnello Umberto Curzio, costituiti dalla Polizia Metropolitana di Napoli e Provinciale di Caserta, dai Carabinieri Forestale di Marigliano e Roccamonfina (Ce), dal “ROAN” della Guardia di Finanza di Napoli, dalla Guardia di Finanza di Casalnuovo (Na) e Marcianise (Ce), dalla Polizia di Stato di Acerra (Na) e Maddaloni (Ce), dai Carabinieri di Pomigliano d’Arco (Na) e Maddaloni (Ce),  dalla Polizia Municipale  Maddaloni (Ce) e  dall’ASL  e l’ARPAC  di Caserta.

Sono state controllate 6 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 3 sequestrate, 4 sanzionate; le persone identificate 31, di cui 05 denunciate per illeciti ambientali, 3  autoveicoli/autocarri controllati e sequestrati, oltre 2500 mq di aree sequestrate e circa 15mila euro di sanzioni comminate. I reati contestati sono quelli di gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Forze Armate: controlli alle categorie produttive a contrasto dei roghi in Campania proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Diawara conferenza stampa presentazione a Trigoria

Roma, il caso Diawara

Polizia Locale: a Roma sequestrati 400 chili di carne e di pesce. Riscontrate anche gravi violazioni alle normative anti Covid-19