in

Frequenze Giallorosse, ospiti gli ex calciatori Loris Boni e Gaetano D’Agostino e il Roma Club Milano

Appuntamento numero 28 con FG

Appuntamento numero ventotto con la terza stagione di Frequenze Giallorosse, il format condotto da Veronica Sgaramella e Raffaella De Macina dall’annata calcistica 2019/2020. A partire dalla scorsa stagione il programma vede anche la presenza di Simona Mariani per una trasmissione a tinte rosa e naturalmente giallo-rosse.

Nel corso della puntata di oggi sono intervenuti gli ex calciatori Loris Boni e Gaetano D’Agostino, rispettivamente giallorossi dal 1975 al 1979 e dal 1998 al 2005 (escludendo la parentesi al Bari dal 2001 al 2003).  Durante la seconda parte della trasmissione è poi giunto il turno di Virgilio Accetta, Vicepresidente del Roma Club Milano. L’argomento principale è stato ovviamente il duplice importante successo ottenuto dalla Roma sia in Conference League che in campionato.

Il pareggio casalingo di ritorno con il Vitesse è infatti valso il passaggio ai quarti di finale della competizione calcistica europea. Oltre al traguardo raggiunto giovedì la squadra di Mourinho ha battuto la Lazio 3-0 domenica, vincendo così il derby sontuosamente. Sebbene il pareggio con il club olandese sia stato più difficoltoso oltre a giungere al 90′ grazie ad Abraham, ai calciatori del club capitolino non è costato molto in termini di fatica, fisica e mentale, (malgrado lo si temesse), i quali sono difatti giunti alla stracittadina con la giusta carica.

L’approccio è stato fondamentale e così incisivo che la Roma ha sbloccato la gara dopo appena 56 secondi: ci ha pensato nuovamente Tammy Abraham, riuscendo a bissare al 22′ e arrivando a sfiorare la tripletta. A mettere la parola fine al derby -in appena un tempo di gioco- è stato poi il Capitano Lorenzo Pellegrini, autore di una fantastica punizione finita all’incrocio dei pali al 40′, una pennellata che ha decretato il 3-0 in favore dei giallorossi.

L’argomento della puntata si è dunque focalizzato molto sui due calciatori, in particolar modo sull’attaccante inglese, salito a quota 23 gol stagionali con la Roma. Già con la numero 21 siglata col Vitesse aveva eguagliato il medesimo risultato delle prime stagioni in giallorosso di Batistuta e Montella. Focus anche su Karsdorp, fondamentale sia col Vitesse (subentrando nel secondo tempo e cambiando le sorti della gara insieme all’innesto di El Shaarawy) che con la Lazio. Molteplici poi i commenti riservati a Sergio Oliviera, protagonista inaspettato e positivo della stracittadina.

Naturalmente è stato fatto il solito bilancio relativo all’operato di Mourinho grazie al quale nonostante gli alti e bassi la Roma non perde da 71 giorni. Da oltre due mesi infatti il club capitolino è imbattuto in campionato e ha conquistato 19 punti nelle ultime 9 partite. Con la vittoria del derby poi i giallorossi sono risaliti sopra la Lazio raggiungendo quota 51 punti insieme all’Atalanta. La squadra di Gasperini ha però una gara in meno.

Al via inoltre le consuete valutazioni riguardanti il mercato realizzato dall’arrivo dei Friedkin in qualità di proprietari dell’AS Roma, pensando inoltre in prospettiva alla prossima finestra di calciomercato estivo. Come al solito non sono mancati messaggi dei web/telespettatori e interventi live al telefono, essendo sempre aperto lo spazio dedicato a “La voce del tifoso”. Tanti poi gli aneddoti condivisi con il Roma Club ospite di turno, ovvero quello di Milano.

La puntata è visibile sulla pagina Facebook di Rete NeTVision, su www.retenetvision.com, Twitch, YouTube e in diretta su Telefutura canale 172 del digitale terrestre visibile in Campania. Qui il link per rivederla.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

SEGREDIFESA ha partecipato alla settima edizione del DIMDEX in Qatar

Ferrovie dello Stato, Swascan: cyberattacco della gang HIVE contro infrastruttura critica, importante comprendere motivazioni. Fondamentale il ruolo di ACN e CSIRT nell’immediato futuro, serve volontà a investire in competenze specifiche