in

Frequenze Giallorosse, ospiti il giornalista Massimo D’Adamo, l’ex calciatore Fabrizio Romondini e il Roma Club New York

Trentesimo appuntamento con FG

Trentesimo appuntamento con Frequenze Giallorosse, il format condotto da Veronica Sgaramella e Raffaella De Macina dall’annata calcistica 2019/2020. A partire dalla scorsa stagione il programma vede anche la presenza di Simona Mariani per una trasmissione a tinte rosa e naturalmente giallo-rosse.

Gli ospiti odierni sono stati il giornalista e speaker di Centro Suono Sport 101.5 Massimo D’Adamo e l’ex calciatore Fabrizio Romondini (cresciuto nelle giovanli del club capitolino e in prima squadra nelle stagioni 1996-1997 e 1999/2000). Nel corso della seconda parte della trasmissione, come di consueto dedicata all’intervento dei vari Roma Club giallorossi, è stato il turno del Roma Club New York, rappresentato dal suo presidente Giovanni Peluso.

L’argomento principale della puntata è stata la ripresa del campionato, avvenuta domenica dopo la sosta per le Nazionali e che ha visto impegnata la squadra di Mourinho contro la Sampdoria di Giampaolo al Marassi, espugnato con una rete di Mkhitaryan siglata al 27′. Il focus è poi stato incentrato naturalmente anche su Bodø/Glimt-Roma, in programma domani alle 21:00 presso l’Aspmyra Stadion, in terra norvegese.

La squadra giallorossa affronterà così lo stesso club con il quale ha giocato in trasferta il 21 ottobre 2021 (perdendo 6-1) e il 4 novembre 2021 in casa (pareggiando 2-2) durante lo svolgimento della fase a gironi della Conference League. Nonostante gli alti e bassi dopo essere riusciti a primeggiare nel girone stesso (C, composto appunto dalla Roma, il Bodø/Glimt, lo Zorya Luhansk e il CSKA-Sofia), la squadra giallorossa ha fronteggiato il Vitesse agli ottavi, vincendo 1-0 in Olanda all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno all’Olimpico.

Si è così arrivati ai quarti di finale di Conference Leauge, delicata e importante fase della terza competizione calcistica europea per prestigio. Con gli ospiti odierni si è parlato dei due fattori principali che rendono ostica la trasferta come già visto lo scorso ottobre, ovvero, il clima dato che si giocherà alle 21:00 con la neve e le temperature sotto lo 0 e poi, naturalmente e soprattutto, il campo di erba sintetica, fonte di preoccupazione per Mourinho anche questa volta.

Spazio poi alle aspettative per il resto degli impegni dei giallorossi a partire da quello di Serie A di domenica, in programma alle 18:00, in casa, contro la Salernitana. Aprile per la Roma sarà un mese di sfide importanti, considerando il ritorno con i norvegesi fissato giovedì 14 alle 21:00 all’Olimpico e i due importanti big match che seguiranno, entrambi in trasferta, rispettivamente con Napoli (lunedì 18 aprile) e Inter (domenica 24).

La Roma è imbattuta nelle ultime 10 gare di campionato (6 vittorie e 4 pareggi) e considerando la sconfitta subita dall’Atalanta contro il Napoli adesso i giallorossi sono al 5° posto in classifica con 54 punti rispetto ai 51 dei bergamaschi, con in più gli scontri diretti a favore; la squadra di Gasperini ha però una gara da recuperare. Con gli ospiti si è parlato quindi dell’eventuale chance, difficile ma non impossibile, del quarto posto, oltre alle aspettative relative alla Conference League. Tanti poi gli aneddoti e le storie del “romanismo a distanza” condivise con Giovanni Peluso del Roma Club New York, in collegamento nonostante le 6 ore di differenza con l’Italia.

Infine non sono mancati gli interventi dei tele e web-spettatori tra messaggi audio e scritti. Sempre attivo come al solito lo spazio dedicato a “La voce del Tifoso”. La puntata è visibile sulla pagina Facebook di Rete NeTVision, su www.retenetvision.com, YouTube e in diretta su Telefutura canale 172 del digitale terrestre visibile in Campania. Qui il link per rivederla.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Ucraina: COLDIRETTI, sanzioni a Putin da 143 MLN se fermiamo l’importazione di legno

Direzione Investigativa Antimafia: presentata al Parlamento la Relazione del primo semestre 2021. Post pandemia le organizzazioni criminali si rimuovono secondo una strategia che consolida il controllo del territorio