in

Frequenze Giallorosse: ospiti l’attore Leonardo Bocci, il Roma Club Testaccio e collegamento con Mariella Quintarelli

Ventiseiesimo appuntamento con FG

Appuntamento numero ventisei con la terza stagione di Frequenze Giallorosse, il format condotto da Veronica Sgaramella e Raffaella De Macina dall’annata calcistica 2019/2020. A partire dalla scorsa stagione il programma vede anche la presenza di Simona Mariani per una trasmissione a tinte rosa e naturalmente giallo-rosse.

Nel corso della puntata di oggi è intervenuto l’attore e artista Leonardo Bocci. Durante la seconda parte della trasmissione è poi giunto il turno di Leonardo Starace, Presidente del Roma Club Testaccio. L’argomento principale è stata l’importante vittoria dei giallorossi sull’Atalanta, arrivata all’Olimpico con l’1-0 di sabato scorso. Oggetto di particolare attenzione sono stati ovviamente il Mister Mourinho (per il suo operato) e Abraham, autore del gol valso il successo ai danni della squadra guidata da Gasperini.

Nelle ultime due gare (includendo dunque anche quella con lo Spezia) la Roma ha guadagnato 6 punti preziosi proprio grazie alle reti segnate dall’attaccante inglese, salito a quota 20 gol in 36 partite giocate con la maglia giallorossa. Focus, inoltre, sul prossimo impegno del club capitolino, ovvero l’andata degli ottavi di finale di Conference League che si giocheranno domani alle 18:45 allo stadio Gelredome di Arnhem, contro gli olandesi del Vitesse. Naturalmente non sono stati trascurati i prossimi impegni: il match che si giocherà domenica alle 18.00, in trasferta, contro l’Udinese e Roma-Lazio, derby in programma domenica 20 marzo alle 18:00, in seguito dalla partita di ritorno contro il Vitesse che si disputerà all’Olimpico giovedì 17 marzo alle 21:00.

Spazio anche alle valutazioni relative al mercato realizzato dall’arrivo dei Friedkin in qualità di proprietari dell’AS Roma, pensando inoltre in prospettiva alla prossima finestra di calciomercato estivo. Come al solito non sono mancati messaggi dei web/telespettatori e interventi live al telefono, essendo sempre aperto lo spazio dedicato a “La voce del tifoso”.

Insieme a Leonardo Bocci si è parlato -ovviamente di Roma e romanismo- e dei suoi imminenti progetti tra web, cinema e televisione mentre Leonardo Starace ha condiviso aneddoti e racconti relativi allo storico Roma Club Testaccio, da più di 50 anni (essendo nato nel 1969) uno dei più importanti presenti nella Capitale. Sul finale è intervenuta anche Mariella Quintarelli, giornalista, responsabile della comunicazione della Roma calcio femminile (Roma C.F.) e addetta stampa UTR (Unione Tifosi Romanisti).

Mariella ha condiviso le informazioni relative alla bella iniziativa ideata da Roma Cares, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, organizzando un evento al quale ha preso parte una delegazione di Donne in Giallorosso:

Nel giorno dedicato alla Donna si è siglato un protocollo d’intesa tra l’AS Roma (nella persona del Dr. Pastorella, Director Sustainability & Community Relations Department) e Roma Capitale (nella persona dell’Assessore alle pari opportunità dr.sa Lucarelli) inerente dei progetti in supporto delle donne. Le Donne in Giallorosso sono state invitate a presenziare. “Amami e basta” il significativo messaggio che campeggia sulle magliette ideate da Roma Cares e di cui siamo state omaggiate. Le Donne in Giallorosso hanno ricambiato l’omaggio con la loro sciarpa. L’evento si è svolto nella suggestiva aula Magna dell’ITIS Galileo Galilei.

Da sottolineare anche l’iniziativa del Roma Club Testaccio e dell’AS Roma, intenti ad effettuare raccolte di vestiti da spedire in Ucraina.

La puntata è visibile sulla pagina Facebook di Rete NeTVision, su www.retenetvision.com, e in diretta su Telefutura canale 172 del digitale terrestre visibile in Campania. Qui il link per rivederla.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Russia: le scelte di Putin rubano il futuro al popolo

Polizia di Stato: eseguite 13 misure cautelari nei confronti di leader e militanti di Askatasuna