in

Corsa alla Casa Bianca: Biden si ritira e appoggia Kamala Harris. Donald Trump lo definisce “il peggior Presidente che il Paese abbia mai avuto”

Di Fabrizio Scarinci

WASHINGTON. Poco fa, il Presidente statunitense Joe Biden ha ufficialmente annunciato la propria intenzione di ritirarsi dalla campagna elettorale per le elezioni presidenziali di novembre.

Il Presidente statunitense Joe Biden

Come noto, le condizioni psicofisiche dell’ottantunenne capo della Casa Bianca erano nell’”occhio del ciclone” da ormai diversi mesi e, anche alla luce del disastroso dibattito televisivo di fine giugno con il suo avversario Donald Trump, nelle scorse settimane si erano moltiplicate, sia in pubblico che in privato, le pressioni affinché rinunciasse ad un nuovo mandato.

Comunicando la propria decisione, il Presidente ha espresso pieno sostegno per la sua vice Kamala Harris, invitando l’elettorato democratico ad unirsi al fine di battere Trump.

L’attuale vice-Presidente Kamala Harris (AP Photo/Meg Kinnard)

Sulla Harris starebbero puntando, a quanto pare, anche i numerosi finanziatori che avevano fermato le proprie donazioni a Joe Biden nell’attesa che si ritirasse.

Dal canto suo, Donald Trump ha, però, fatto sapere di non temere la sua nuova avversaria, che, a suo parere, sarebbe “anche più facile da battere dello stesso Joe Biden”.

Quanto all’attuale Presidente, invece, per il tycoon, sarebbe stato addirittura “il peggiore della Storia del Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Corsa alla Casa Bianca: Biden si ritira e appoggia Kamala Harris. Donald Trump lo definisce “il peggior Presidente che il Paese abbia mai avuto” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Orchestrike: MBDA accelera l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per i missili da crociera SPEAR

Interno: il ministro Piantedosi partecipa alla riunione informale di Budapest dei ministri della Giustizia e degli Affari Interni della Unione Europea. Al centro il tema delle migrazioni illegali e della criminalità organizzata transnazionale