in

Aeronautica Militare: Mostra Itinerante presso il Sacrario delle Bandiere all’Altare della Patria

ROMA. Oggi, alle ore 17.00, si terrà l’inaugurazione alla presenza di Autorità ed ospiti, della Mostra Itinerante presso il Sacrario delle Bandiere all’Altare della Patria – complesso del Vittoriano, dal 24 Marzo al 23 Aprile.

La prima tappa di un percorso iconografico itinerante, che continuerà fino alla fine del 2023, e toccherà diverse prestigiose sedi lungo tutta la penisola.

L’esposizione, attraverso pannelli tematici e tavoli grafici, intende ripercorrere questi primi 100 anni di storia mettendo in luce i fatti ritenuti più significativi attraverso un percorso lineare e grafico che, partendo dalle origini e dalle visioni dei primi teorici del potere aereo, proietta il visitatore verso il futuro.

“Air Force Experience”, questo il nome di un villaggio aeronautico, che verrà inaugurato domani alle ore 11:00, alla presenza dei vertici della Forza Armata, denso di storia e tecnologia, con velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri formativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive che consentiranno ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare e vivere insieme il 100° compleanno dell’Arma Azzurra.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 29 Marzo.

Un momento della presentazione degli eventi legati alla celebrazione del Centenario dell’Aeronautica Militare

Nella tarda mattinata di oggi, si terrà una conferenza stampa presso la Sede Rai Piazza Mazzini – Docufilm “I Cacciatori del Cielo”, nato per celebrare il Centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Nella pellicola vengono raccontate le imprese eroiche, la vita e l’amicizia di quei pionieri del volo che si distinsero per le loro azioni e il loro coraggio durante la Prima Guerra Mondiale e le cui gesta gettarono le basi per la nascita dell’Aeronautica Militare avvenuta il 28 marzo 1923.

Nel cast, accanto a Giuseppe Fiorello nel ruolo dell’ attore principale Francesco Baracca, anche Luciano Scarpa nel ruolo del Comandante Pier Ruggero Piccio, altra figura carismatica dell’aviazione italiana e asso della Grande Guerra, in seguito primo Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica.

Nella giornata del 27 marzo, si terrà la presentazione della nuova livrea Frecciarossa per Centenario Aeronautica Militare, presso la Stazione Roma Termini (binario 1) della ore 15.00. All’evento interverranno le autorità Militari e il vertice di Trenitalia per celebrare le Eccellenze italiane insieme verso il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Aeronautica Militare: Mostra Itinerante presso il Sacrario delle Bandiere all’Altare della Patria proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Viminale: il ministro Piantedosi in visita in Costa d’Avorio sottolinea i rapporti di grande amicizia e proficua collaborazione tra Roma e Yamoussoukro

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, dal 29 marzo al cinema il riuscito e divertente film sul mondo di D&D