in

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, dal 29 marzo al cinema il riuscito e divertente film sul mondo di D&D

Azione, divertimento e accuratezza: il film non deluderà i fan esperti e appassionerà i neofiti dell’universo D&D

L’attesa trasposizione del più che ricco e ampio mondo di D&D sul grande schermo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 marzo. La pellicola intratterrà sia i fan più adulti(fan esperti e neofiti) che gli spettatori più piccoli, essendo stata realizzata con grande leggerezza di spirito, attenzione ai dettagli e ai sentimenti.

In un periodo florido per l’America in merito all’accoppiata videogiochi/giochi di ruolo-grande (e piccolo) schermo, arriva anche il turno di Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri, e lo fa in grande stile. Le pellicola è infatti accurata per tutto ciò che concerne il celebre universo fantasy, amatissimo fin metà degli anni ’70 inizio anni ’80 e che è arrivato nel tempo a stimare di circa 20 milioni di giocatori.

La grande attesa per l’uscita di Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri è dunque più che comprensibile e le aspettative non saranno deluse. Il film di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein riesce a intrattenere senza mai annoiare e riuscendo a lasciare il giusto spazio a tutti i personaggi della storia.

Un affascinante ladro (Edgin Darvis) e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.

I 134 minuti del film sono tutti invero ben distribuiti tra momenti esilaranti, scene d’azione e combattimenti spettacolari e intrecci di storie tra i personaggi principali ma anche tra quelli secondari, essendo tutti fondamentali per lo sviluppo della trama. Il tutto nel rispetto delle ambientazioni e nella rappresentazione di ogni personaggio del mondo di D&D, dai mostri alle creature più bizzarre come pure le più “convenzionali”. Ci sono inoltre molte citazioni e omaggi nel corso del film che sicuramenti saranno colti e apprezzati dai fan.

Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri ha però il grande pregio di essere stato impostato e realizzato per essere alla portata di tutti, ovvero anche i meno fan di D&D: tutti potranno apprezzare a godersi una pellicola avvincente, divertente, emozionante e ricca di colpi di scena nonché scene d’azioni davvero ben fatte.

Il cast di Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri è composto da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant. Tutti loro ricoprono egregiamente i propri ruoli, dando vita un gruppo ben amalgamato, compresi gli antagonisti e i cattivi della storia. A funzionare su tutto è proprio la complicità percepibile tra i protagonisti e anche l’elevata quantità di battute, ironia e leggerezza che caratterizzano il film senza però trascurare la componente emotiva ed emozionale, anzi.

Diretto da, Jonathan Goldstein & John Francis Daley. Sceneggiatura di
Jonathan Goldstein & John Francis Daley e Michael Gilio. Storia di Chris McKay & Michael Gilio. Basato su HASBRO’S DUNGEONS & DRAGONS.

Prodotto da Jeremy Latcham, p.g.a., Brian Goldner, Nick Meyer. Produttori esecutivi Denis L. Stewart, Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Chris Pine, Zev Foreman, Greg Mooradian.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Aeronautica Militare: Mostra Itinerante presso il Sacrario delle Bandiere all’Altare della Patria

Carabinieri: Operazione antimafia “Persefone 2” a Palermo, disarticolata presunta associazione dedita al traffico di stupefacenti