in

Droga, operazione dei Carabinieri nel Vibonese. Scoperte mille piane di canapa indica del valore commerciale di 100 mila euro

Nardodipace (Vibo Valentia). Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Nardodipace (Vibo Valentia) hanno rinvenuto in Ragonà -Contrada Angricelli, una piantagione di circa 1.000 piante di canapa indica.

La piantagione sequestrata

La piantagione è stata avvistata nel corso di una battuta con l’elicottero dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia impiegata per lo specifico servizio. Di fatto, in un costone di montagna al di sotto del piccolo centro abitato della frazione Ragonà, non lontana dal letto di un fiume, è stata avvistata la grossa coltivazione.

I Carabinieri hanno dovuto raggiungere la piantagione in una zona particolarmente impervia della zona montana della località vibonese per riuscire ad individuarla.

Le piante, circa un migliaio, avevano un’altezza compresa tra i 2 edi 4 metri, in perfetto stato di conservazione e particolarmente rigogliose. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tutta le piante sono state estirpate e distrutte a mezzo fuoco, previo un campionamento utile per verificare il quantitativo di THC (delta-9-tetraidrocannabinolo) che è uno dei maggiori e più noti principi attivi della cannabis, e può essere considerato il capostipite della famiglia dei fitocannabinoidi.

In considerazione dell’altezza e del numero delle piante, la sostanza, immessa sul mercato illegale, avrebbe potuto fruttare un potenziale guadagno, al dettaglio, di circa 100 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Droga, operazione dei Carabinieri nel Vibonese. Scoperte mille piane di canapa indica del valore commerciale di 100 mila euro proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

«Siamo difronte a una barbarie culturale ma lo Stato è sempre presente». La lotta alla ‘Ndrangheta spiegata dal Prefetto Giuseppe Gualtieri

Sanzioni Usa-Iran, la francese Total disdice l’accordo per lo sviluppo di un giacimento a gas. Altre aziende sono pronte a seguire l’esempio