in

Esercito: conclusi i Campionati di Sci a Cortina. Alpini e Paracadutisti alla cerimonia di chiusura

Cortina d’Ampezzo (Belluno). Gli uomini e le donne delle Truppe Alpine dell’Esercito impiegati nella suggestiva località per più di un mese con compiti importanti a supporto di quello che è stato il più grande evento in Italia dopo le restrizioni dovute all’emergenza pandemica, salutano Cortina fornendo ancora una volta un prezioso contributo allo svolgimento della cerimonia di chiusura.

I Paracadutisti sui cieli di Cortina

Nel pomeriggio di oggi la cerimonia è stata accompagnata dalle note della fanfara della Brigata Alpina Julia, mentre i Paracadutisti della “Folgore” del Centro Sportivo Esercito, esprimendo valori agonistici di eccellenza sono atterrati nei pressi della tribuna portando in volo il Tricolore italiano, dopo che un elicottero del 4º Reggimento “Altair” dell’Aviazione dell’Esercito (AVES) li ha portati ad una quota di lancio di 3 mila metri.

La Fanfara della Brigata Julia

Un Tricolore nei giorni scorsi è stato idealmente realizzato sulla pista socrapes con una splendida fiaccolata, omaggio degli Alpini dell’Esercito a tutti coloro che hanno collaborato al perfetto  svolgimento delle attività.

Un Tricolore è stato idealmente realizzato sulla pista socrapes con una splendida fiaccolata

L’Esercito Italiano, partecipando da protagonista ai Campionati Mondiali di Sci di Cortina 2021, anche con gli atleti delle specialità invernali, ancora una volta dimostra, attraverso la sinergia delle proprie unità, che le capacità operative e l’addestramento sono  fattori imprescindibili.

Capacità professionali che rendono si integrano con l’organizzazione di grandi eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito: conclusi i Campionati di Sci a Cortina. Alpini e Paracadutisti alla cerimonia di chiusura proviene da Report Difesa.

What do you think?

Report Difesa

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Iveco Defence Vehicles: IDEX 2021 represents the chance to display its newest developments

Sicurezza: calano le denunce delle persone scomparse. Preoccupano i dati sui minori stranieri