in

Esercito, rientra dalla Lettonia la squadra a contatto del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni

Terni. È rientrata dalla Lettonia, nei giorni scorsi, la squadra a contatto composta da personale dell’Esercito appartenente al Polo di Mantenimento delle Armi Leggere (ARMIPOLO) di Terni.

I tecnici di ARMIPOLO di Terni  al lavoro

Il team di tecnici, formato da militari e civili altamente qualificati del Polo, nei giorni di permanenza nella Repubblica baltica, è intervenuto per ripristinare la piena efficienza delle armi quali mitraglieri e mortai.

La squadra ha concluso poi il complesso e delicato intervento con le prove di funzionamento a fuoco in poligono, garantendo così, per la parte di propria competenza, la totale efficienza dei VBM Freccia presenti.

Il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni è un Centro di eccellenza nazionale e punto di riferimento per le Forze Armate per quanto riguarda il materiale d’armamento leggero. E’ inoltre organo esecutivo dipendente dal Comando Logistico dell’Esercito che provvede a fornire il supporto alle unità della Forza Armata sia in Patria che nelle operazioni “fuori area”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito, rientra dalla Lettonia la squadra a contatto del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Lotta alla droga, il Viminale stanzia 2,5 milioni di euro per prevenire lo spaccio davanti le scuole di 15 città

Roma-Atalanta, formazioni

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali