in

Fast & Furious 9, la storia di Dom

Un nuovo video mostra il personaggio interpretato da Vin Diesel alle prese tra passato, presente e futuro, complicatosi proprio per via di “vecchie conoscenze”

LA STORIA DI DOM

Per quanta strada possa esserci dietro di te, non puoi sfuggire al tuo passato. E il mio è riuscito a raggiungermi.

In attesa del nono capitolo della saga Fast & Furious di Universal Pictures, un nuovo e adrenalinico video dedicato al personaggio interpretato da Vin Diesel. (https://www.facebook.com/yepper.it/videos/4288356441208674).

Questa estate Dom e i suoi torneranno (finalmente) sul grande schermo per continuare la grande avventura cinematografica a base di motori, azioni, adrenalina e anche famiglia, iniziata nel 2001 con il primo film della saga.

Si sono poi susseguiti 2 Fast 2 Furious (2003); The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006); Fast & Furious – Solo parti originali (2009); Fast & Furious 5 (2011); Fast & Furious 6 (2013); Fast & Furious 7 (2015) e Fast & Furious 8 (2017).

Le pellicole, inizialmente incentrate in particolar modo su Dominic Toretto e Brian O’Conner, interpretati rispettivamente da Vin Diesel e da Paul Walker hanno visto l’uscita di scena del personaggio di Brian dopo la prematura scomparsa dell’attore californiano, deceduto proprio durante le riprese del settimo capitolo della saga.

O’Conner è stato fatto uscire di scena con un bellissimo tributo e Paul Walker è potuto apparire in tutto il film grazie ad uno strabiliante utilizzo di effettivi visivi e sonori in concomitanza con la collaborazione dei due fratelli dell’attore, Caleb e Cody Walker, che hanno infatti prestato voce, volto e fisico, è stato possibile effettuare una magnifica ricostruzione grafica abbinata all’utilizzo di scene inedite e inutilizzate dei vecchi film, così efficace da consentire lo svolgere delle riprese del personaggio di Brian O’Conner per il resto del film.

Fast & Furious 9 – The Fast Saga da mercoledì 18 agosto #SoloAlCinema

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo.

Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Medio Oriente: gli scontri sui territori contesi tra Israele e Palestina. Conflitti sporadici o provocati visto che siamo alle porte delle prossime elezioni

Marina Militare: la canoista Agata Fantini vince la medaglia di bronzo alla seconda prova di Coppa del Mondo in Russia