in

Generale Figliuolo: sabato all’Aquila la presentazione del volume “Un Italiano – quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande”

L’AQUILA. Il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo sarà presente sabato 19 novembre all’Aquila, in occasione della presentazione di “Un Italiano – quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande”, il libro-conversazione tra lo stesso alto ufficiale dell’Esercito Italiano e il giornalista Beppe Severgnini.

Il libro del Generale Figliuolo

Commissario straordinario per l’emergenza covid-19 dal primo marzo 2021 alla fine di marzo di quest’anno, e attualmente comandante del Comando operativo di vertice interforze, Figliuolo interverrà alla sala Ipogea di palazzo dell’Emiciclo, grazie all’ospitalità del Consiglio regionale, alle ore 19, per l’iniziativa organizzata dal Comune dell’Aquila e dall’Associazione Nazionale Alpini. 

I saluti saranno portati dal vice presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, dal presidente del Comitato organizzatore “Ricordando il battaglione alpini L’Aquila”, Raffaele Vivio, e dal sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi.  

Prima dell’intervento del generale Figliuolo parlerà Fabrizio Marinelli, docente dell’Università dell’Aquila e presidente della Deputazione di abruzzese di storia patria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia di Finanza: tutela del commercio e dei consumatori. Sequestrati a Roma 19 milioni di articoli non sicuri o con marchio di fabbrica contraffatto. Denunciate 15 persone

Guardia Costiera: esecuzione misure cautelari su delega della DDA di Napoli da parte del Corpo