in

Guardia di Finanza, 36 arresti a Bari contro clan storici della criminalità locale

Bari. Il Nucleo di Polizia Economico – Finanziario della Guardia di Finanza di Bari e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma (SCICO) stanno eseguendo, in queste ore, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 36 persone.

Un Finanziere dello SCICO

Alcune di esse risulterebbero appartenenti a clan storici della criminalità organizzata barese (Anemolo, Strisciuglio, Capriati).

L’ordinanza è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari a seguito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Bari e condotte dal GICO delle Fiamme Gialle nel settore dei giochi, con particolare riferimento all’installazione e alla gestione degli apparecchi da intrattenimento negli esercizi commerciali e nelle sale da gioco del capoluogo pugliese.

E’ anche in corso di esecuzione il sequestro del profitto dell’attività criminale, quantificato in oltre 7,5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

L’articolo Guardia di Finanza, 36 arresti a Bari contro clan storici della criminalità locale proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Iran-Stati Uniti, un conflitto iniziato 40 anni fa

Hammamet presentazione conferenza Gianni Amelio Pierfrancesco Favino

Hammamet è un film sul Craxi uomo. Amelio: “senza Favino non sarebbe stato possibile realizzarlo”