in

Guardia di Finanza: Ancona, troppo veloci con la loro auto, al controllo della quale saltano fuori 17 kg. di cocaina. Arrestati due trafficanti stranieri

Di Antonio Aniello Barbati

Ancona. Sembravano una coppia di turisti stranieri in viaggio con la loro auto verso le più belle località balneari della costa marchigiana, ma la velocità del mezzo su cui erano a bordo – unito allo spirito di osservazione dei finanzieri – li ha traditi permettendo di scoprire come il loro touring in realtà fosse legato al traffico di sostanze stupefacenti.

È dunque finita male per un cittadino albanese di 44 anni ed una donna romena di 34, fermati dai finanzieri del Comando Provinciale di Ancona nei pressi del casello autostradale di Senigallia per un controllo, indotto proprio dal procedere un po’ troppo spedito del conducente dell’auto che si presentava con targa tedesca.

I militari delle fiamme gialle erano peraltro impegnati in un dispositivo di controllo esteso a tutta la provincia dorica, al quale partecipava il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e la Compagnia Pronto Impiego di Ancona affiancati da unità cinofile, per questo, quando i due fermati hanno cominciato a manifestare qualche segno di nervosismo per la forzata sosta, non c’è voluto molto per far convergere sulla zona altre autopattuglie ed approfondire debitamente il controllo.

Auto GDF – particolare della scritta

Ed è stato proprio il cane anti-droga “Klaus” (uno splendido pastore tedesco di tre anni) a segnalare al suo conduttore la probabile presenza di droga sull’auto, che gli uomini della GDF hanno scovato non senza qualche difficoltà atteso che la partita di droga (15 panetti di cocaina per un peso complessivo superiore ai 17 kg.), erano stati abilmente occultati in un doppiofondo comandato da un duplice congegno meccanico ed elettronico.

La natura dello stupefacente nonché il suo elevato grado di purezza sono stati subito confermati dal narcotest, circostanze queste che avrebbero fruttato agli spacciatori almeno 2.000.000 di euro.

Al termine delle operazioni d’identificazione dei responsabili ed accertamento della sostanza, i due stranieri sono associati alle case circondariali di Montacuto (AN) e Pesaro dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Guardia di Finanza: Ancona, troppo veloci con la loro auto, al controllo della quale saltano fuori 17 kg. di cocaina. Arrestati due trafficanti stranieri proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Old, il nuovo “horror esistenzialista” di M. Night Shyamalan

DUNE, debutto main trailer del film in prima mondiale il 3 settembre a Venezia