in

In esclusiva su RCC per 24h il cortometraggio “Inverno”, vincitore del premio miglior cortometraggio ai David 2020

Il lavoro di Mastromauro racconta la storia di Timo, il più piccolo di una comunità greca di giostrai che si trova ad affrontare insieme ai suoi cari la stagione più dura

Cortinametraggio Inverno
Inverno

Il cortometraggio “Inverno” vincitore del premio come miglior cortometraggio ai David 2020, sarà in esclusiva assoluta per 24h su Rai Cinema Channel.

Inverno di Giulio Mastromauro racconta la storia di Timo, il più piccolo di una comunità greca di giostrai che si trova ad affrontare insieme ai suoi cari l’inverno più duro. Nel cast Christian Petaroscia, Giulio Beranek, Babak Karimi ed Elisabetta De Vito. Il lavoro di Mastromauro è presente nella lista dei 25 corti finalisti in concorso alla XV edizione di Cortinametraggio, il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana in scena a Cortina da 23 al 29 marzo 2020.

Il premio al miglior cortometraggio viene assegnato da una Giuria composta da Giada Calabria, Francesca Calvelli, Leonardo Diberti, Paolo Fondato, Elisabetta Lodoli, Enrico Magrelli, Lamberto Mancini, Mario Mazzetti, Paolo Mereghetti e presieduta da Andrea Piersanti.

Giulio Mastromauro è nato a Molfetta nel 1983. Laurea in Giurisprudenza. Dalla Puglia si trasferisce a Roma dove frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia. Scrive e dirige cortometraggi tra i quali nel 2013 “Carlo e Clara” selezionato in oltre 100 festival internazionali e nel 2015 “Nuvola” con Mimmo Cuticchio, candidato ai Nastri d’Argento. Nel 2016 fonda la casa di distribuzione di cortometraggi ZEN Movie: con i film da lui distribuiti vincono due David di Donatello, due Nastri d’Argento un Globo d’oro e una Palma d’oro a Cannes.

Solo per 24 ore in esclusiva su Rai Cinema Channel 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: restituita alla chiesa del Santissimo Purgatorio di Acerra un dipinto tagliato trafugato nel 1991

Roberto Gualtieri

Roberto Gualtieri ospite domani a “Sky TG24 Economia – L’intervista di Sarah Varetto”